LIBRI : Manuale di viaggio per motociclisti overland

Manuale di viaggio per motociclisti overland , roberto parodi, libri moto, libri viaggio moto, libri viaggi, manuali viaggio moto, manuali moto, libri parodi

“Manuale di viaggio per motociclisti overland” è un libro sulle moto scritto da Roberto Parodi, più precisamente è un manuale il cui intento è fornire tutte le nozioni fondamentali per compiere un viaggio in moto.

Roberto Parodi già autore di libri come “Il Cuore a due Cilindri”, “Scheggia”, “Controsole”, “Chiedi alla strada”, e presentatore del programma Born To Ride, è un nome abbastanza conosciuto nel mondo dei viaggi in moto e nel mondo delle Harley.

Questa volta si cimenta in questo libro cercando di condividere la sua esperienza acquisita in anni di viaggi.

L’autore, molto probabilmente, ha preso ispirazione dal libro di Chris Scott, “Motociclismo D’avventura” (link Amazon), che ha già avuto più di venti edizioni, tutte quante aggiornate e che è divenuto un punto di riferimento per chi vuole viaggiare in moto.

Il libro di Parodi è diviso in due parti, la prima parla di aspetti come la burocrazia in viaggio, la preparazione della moto, il kit attrezzi, la scelta della moto e tutti quegli argomenti che servono per viaggiare in moto. Dalle nozioni base, ai consigli che permettono di viaggiare con più sicurezza, fino a spiegare cosa significhi viaggiare On the Road e come ci si deve comportare quando ci si trova sulla strada.

La seconda parte invece spiega quali sono gli itinerari più battuti e le principali vie di spostamento nelle diverse parti del mondo, fornendo utili consigli su come muoversi e quali itinerari si possono compiere nelle diverse zone geografiche. Dà inoltre nozioni sulle diverse condizioni e difficoltà dei diversi itinerari.

Il testo è ben strutturato, scritto bene e fornisce dei reali e concreti consigli e informazioni su come si deve affrontare un viaggio in moto. In pratica cerca di spiegare cosa sia un viaggio in moto e come ci si deve comportare.

Per tutti quelli che vogliono affacciarsi al mondo dei viaggi, o per chi vuole scoprire e imparare tutti quei segreti e nozioni che servono per compiere un grande viaggio, questo libro è senz’altro uno strumento molto efficace e quindi deve essere letto. (Manuale di viaggio per motociclisti overland – Link Amazon)

 

Born To Be Free ti consiglia questi libri:

Commenta con Facebook

Lascia un commento

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.