LIBRI: 100 strade da moto in Italia

100 strade da moto in Italia, libri moto, guide turistiche moto, libri viaggi moto, itinerari moto,

“Le curve più appassionanti dalla Valle d’Aosta alla Sicilia “
(Link Amazon)

100 strade da moto in Italia, è una guida turistica per motociclisti edita da Mondadori, che vuole con questo volume allargare la sua fortunata collana. Composta da libri quali 100 passi alpini in moto,  100 passi alpini in moto 2,  Il meglio dell’Europa in moto.

Questo nuovo volume segue la stessa linea grafica e di composizione dei precedenti volumi, ma questa volta descrive le strada più belle sul territorio italiano.

Ogni strada è corredata da una cartina, dal profilo altimetrico. Con descrizioni della storia e delle caratteristiche della strada, morfologiche, geografiche e culturali.

Inoltre ogni descrizione comprende anche utili consigli sulle attrazioni turistiche e punti panoramici, dove andare a mangiare e dove andare a dormire.

La guida è ben strutturata dà dei validi consigli e fornisce un quadro generale delle strade. Facendo sì che chi legge, possa conoscerle al meglio e poterle affrontare senza perdersi nulla. Il libro è molto utile ai mototuristi che vogliono ampliare il proprio raggio d’azione e conoscere nuovi posti da visitare, ma anche per i meno esperti, infatti può far scoprire un mondo composto da luoghi fantastici proprio a due passi da casa nostra.

Una cosa interessante è che descrive le migliori strade della nostra Italia, così da poterla riscoprire e conoscerne meglio le bellezze di cui è costellata.

Il libro come le precedenti guide è ben fatto, con fotografie interessanti che invogliano a partire per andare alla ricerca di tutte e 100 le strade. E’ un valido supporto sia per i meno esperti sia per quelli con già parecchi chilometri sulle spalle.

Born To Be Free ti consiglia questi libri:

Commenta con Facebook

Lascia un commento

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.