Chi sono




Born To Be Free è un sito che parla di viaggi, di moto, e di tutto quello che ruota intorno a questi due elementi.

Insomma questo sito vuole essere una raccolta di tutto quello che il mondo dei viaggi e delle moto ha da offrire a cominciare dai libri, dai documentari, alle pubblicità sulla sicurezza stradale, alle strade mitiche, ai consigli di viaggio e di guida e tanto altro.

Tanti argomenti incentrati sulle motociclette, su come si guida una moto, su come si viaggia in moto, come si fa campeggio, e molto altro.

Saranno raccontate e condivise le mie esperienze di viaggi, i miei itinerari e tanto altro.

CHI SONO IO

Io mi chiamo Alessandro e sono un grande appassionato di moto, di viaggi, di fotografia, di video e di biciclette.

Born To Be Free nasce dalla mia necessità di condividere le mie esperienze e le mie conoscenze, cercando anche di imparare il più possibile su questo mondo.

Non so tutto e magari quello che scrivo oggi, è sbagliato e domani capirò il mio errore e lo correggerò. Siccome  la vita è una continua lezione, io sono solo un apprendista del vivere.

Non mi considero una persona arrivata, tutt’altro, se fossi arrivato, non avrei niente da raccontare, per questo se stai leggendo questo sito, ricordati di considerarmi un aspirante.

Un aspirante viaggiatore, un aspirante fotografo, un aspirante scrittore, un aspirante video-maker, insomma ogni giorno imparo qualcosa da questa meravigliosa avventura. Sia dalla vita, sia da questo sito che dai voi lettori.

Per questo voglio ringraziarvi  per aver letto i miei articoli e spero che vi potranno essere utili e che vi siano piaciuti.

Spero di potervi incontrare un giorno per condividere la passione per i viaggi.

Un grosso saluto

borntobefreemail@gmail.com

chi sono

Svizzera 1° viaggio Honda Hornet 600 2005

 

Albania con Honda XL Transalp 650 V 2004

Colle del Parpaillon con Honda CRF 250 Rally

IL MIO CV DI VIAGGIO!!!

Viaggi in automobile

1° Viaggio: (2012) Austria, Slovacchia e Slovenia = Durata: 9 gg (Settembre) – Chilometri: 2000km – Mappa: Link Itinerario – Automobile: Grande Punto – Budget: non mi ricordo – Giro dell’Austria, della Slovacchia e della Slovenia alla scoperta dell città.

Viaggi in motocicletta

  • 1° Viaggio: (2012) Svizzera = Durata: 4 gg (Agosto)  – Chilometri: 1200 – Mappa: Link Itinerario  –  Moto:Hornet 600 – Budget: non mi ricordo – Articolo sul viaggio
  • 2° Viaggio: (2014) Slovenia, Croazia = Durata: 13 gg (Luglio) – Chilometri: 3000 – Mappa: Link Itinerario – Moto: Transalp 650 – Budget: 800€ – Articolo sul viaggio
  • 3° Viaggio (2015) Balcani Occidentali (Slovenia, Croazia, Montenegro, Albania, Grecia, Macedonia, Albania, Montenegro, Bosnia, Croazia, Slovenia) = Durata: 27 gg (Luglio) – Chilometri: 5000 – Mappa: Link Itinerario – Moto: Transalp 650 – Budget: 980€  – Articolo sul viaggio 
  • 4° Viaggio (2016) Nord Europa ( Austria, Germania, Repubblica Ceca, Polonia, Lituania, Lettonia, Estonia, Finlandia, Norvegia, Danimarca, Germania, Lichtenstein, Svizzera) = Durata: 37 gg (Luglio – Agosto) – Chilometri: 11500 – Mappa: Link Itinerario – Moto: Transalp 650 – Budget: 1550€ – Link Aritcolo
  • 5° Viaggio (2017) Balcani e Carpazi (Slovenia, Croazia, Bosnia, Serbia, Kosovo, Macedonia, Bulgaria, Romania, Ungheria, Slovenia) = Durata: 65 gg (Giugno, Luglio e Agosto) – Chilometri: 10300 – Mappa: Link Itinerario – Moto: Transalp 650 – Budget: 1650€ – Kit attrezzatura viaggio = 90 litri di libertà ; come viaggiare leggeri   –  Articolo sul viaggio 
  • 6° Viaggio (2018) Marocco (Francia, Andorra, Spagna, Gibilterra, Marocco) = Durata: 44 gg (Settembre, Ottobre e Novembre) Chilometri 7000 – Mappa: Link Itinerario Moto: Transalp 650 –  Budget: 1650€  – Arricolo sul viaggio
  • 7° Viaggio (2019) Turchia Occidentale (Grecia, Turchia, Grecia, Bulgaria, Serbia, Croazia, Slovenia) = Durata: 40 gg (Settembre , Ottobre) – Chilometri: 8200 – Mappa: Link ItinerarioMoto: Transalp 650 – Budget: 1500€
  • 8° Motoviaggio 1° parte (2020) Route des Grandes Alpe (Francia, Monaco) = Durata: 4 gg ( Luglio) – Chilometri: 8200 – Mappa: Link ItinerarioMoto: CRF 250 Rally – Budget: 150€
  • 8° Motoviaggio 2° parte (2020) Dolomiti (Austria, Liechtenstein, Svizzera) = Durata: 4 gg ( Agosto) – Chilometri: 1100 –Mappa: Link ItinerarioMoto: CRF 250 Rally – Budget: 140€

Viaggi A Piedi – bici

Sentiero del viandante (2019) – Italia, Lombardia, Lago Di Como = Da Abadia Lariana a Colico – Durata: 2 gg (Aprile) Chilometri 60 (circa) – Mappa: Link Itinerario Budget: 45€  — Articolo sul Sentiero del Viandante

1° tappa – Dalla Svizzera a Milano a velocità ridotta 2020  – Italia Lombardia – Da Duomo di Milano fino al Passo dello Spluga – 7gg – 200km 120 a piedi e 80 in bici – Mappa: Link Itinerario –  

viaggio per immagini, born to be free, alessandro forni

I miei itinerari

Dove sono stato

Ho voluto creare anche questa mappa di tutti i posti che ho visitato. Dividendoli in:

  • Passi Di montagna.
  • Vette raggiunte.
  • Laghi visti.
  • Posti strani dove ho dormito.
  • Città visitate.
  • Posti panoramici.
  • Musei, monasteri, grotte ecc… visitati.
  • Parchi nazionali visitati.
  • Confini attraversati.

Commenta con Facebook




5 comments to Chi sono

  • Samuele Polzoni  says:

    Grande!!!!!

    • BTBF Blog  says:

      Grazie Samuele!

  • Pepe  says:

    Ciao, Interessate il tuo sito.
    Una curiosità: quando programmi un viaggio, che programma usi per
    approntare il roadbook?
    Grazie
    Pepe

    • BTBF Blog  says:

      Ciao Pepe, Grazie sono contento che ti piaccia. In realtà non pianifico mai l’itinerario, proprio perchè l’imprevisto è sempre dietro l’angolo. In fase di pianificazione del viaggio metto tutti i punti interessanti su una mappa (quella del navigatore e sull’applicazione Maps.me) e poi cerco di passare dal maggior numero possibile di punti mentre sono in viaggio. Man mano decido come muovermi e stilo le diverse priorità! Buona strada

  • Andrea  says:

    Se può interessare

Lascia un commento

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.