LIBRI : Il cuore a due cilindri

Libri moto, libri harley, libri viaggi moto, libri roberto parodi, Il cuore a due cilindri

“Viaggi e riflessioni di un motociclista innamorato della sua Harley-Davidson.”
 
Il cuore a due cilindri” è il primo libro scritto dall’autore Roberto Parodi, un grandissimo appassionato di moto e di viaggi che con la sua fedele Harley-Davidsonha compiuto viaggi incredibili.
L’autore dopo questo libri ha scritto anche “Scheggia : Una storia di moto e amicizia“, “Controsole” e Chiedi alla strada.

Nel libro l’autore inizia a raccontare come è nata la sua passione per le moto, di quale sia stata la  sua prima moto e di come sia venuto in possesso di quella attuale.
La motocicletta più affascinante del mondo, che è considerata simbolo di libertà, una Harley-Davidson, è proprio questo il marchio che Roberto sceglie.
Un marchio che grazie alla notevole notorietà e agli HOG (Harley Owners Group) gli permetteranno di conoscere quelli che in futuro saranno i suoi tre amici più intimi e con i quali fonderà il gruppo dei “Threepercenter”e con i quali affronterà la maggior parte dei viaggi.

Nella sua carriera motociclistica l’autore maturerà e cambierà idea su diversi aspetti, si scontrerà con i Cumenda milanesi con l’Electra-Glide, abbandonerà definitivamente gli HOG, fino a una vera e propria discussione con gli Hells Angel.

Ci racconta anche diverse sue avventure come la partecipazione a diverse edizioni dell’Elefantreffen  (uno dei raduni motociclistici più duri al mondo, che si svolge a fine Gennaio nel cuore della Foresta Nera in Germania), i viaggi nei paesi dell’Ex – Jugoslavia, in Marocco, in Algeria, arrivando fino a Dakar. Ma questo libro non è solo il racconto di grandi viaggi, ci spiega come sia possibile vivere avendo tre figli e accompagnandoli a scuola in moto, cosa significhi andare a lavorare in una grande banca d’affari vestito con il gessato e ovviamente con la sua instancabile moto.

Attraverserà una moltitudine di ambienti, incontrando i più svariati personaggi che compongono il mondo delle due ruote, ma dovrà affrontare migliaia di chilometri, attraversare numerosi stati, conoscere i suoi amici e il mondo attraverso il viaggio, mettere in discussione la sua vita per capire veramente cosa significhi la fratellanza fra Biker.

Questo libro è scritto bene ed è molto scorrevole si riesce a leggere tutto d’un fiato, forse il motivo è costituito dal fatto che l’autore nel suo passato sia stato, anche se in modo saltuario,  giornalista   di  riviste del settore delle due ruote, o forse perché riesce a trasmettere la sua grande passione attraverso questo scritto.

Lo reputo molto bello ed  interessante, e considero Roberto Parodi uno dei miei autori preferiti sia per la sua bravura nello scrivere sia perché riesce a far trasparire e rendere così bella e romantica la passione per il mondo dei biker. Considero questo libro immancabile per un amante delle due ruote e lo consiglio a tutti i motociclisti senza distinzioni.

Potrebbe interessarti : Born to Ride : E ti Bastano due ruote

Titolo : Il cuore a due cilindri : viaggi e riflessioni di un motociclista innamorato della sua Harley-Davidson.
Autore : Roberto Parodi
Editore : Fbe edizioni
N° Pag : 264
Sito :  www.threepercenters.it

Born To Be Free ti consiglia questi libri:
Commenta con Facebook

Lascia un commento

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.