LIBRI : Scheggia ; Una storia di moto e di amicizia.

Libri moto, libri viaggi moto, libri roberto parodi, libri harley, scheggia, Libri harley
Quarta di copertina
UNA CELEBRAZIONE DELL’AMICIZIA E DELLA LIBERTA’ SU DUE RUOTE . UN’INDIMENTICABILE AVVENTURA ON THE ROAD. Le tre pesanti moto procedevano sulla strada dritta e libera, verso sud. il sole si manteneva di fronte a loro, salendo a poco a poco per raggiungere  lo zenit a mezzogiorno, esattamente sulla loro fronte, e poi scendere, verso sera. Il vero viaggio era iniziato, stava prendendo forma, stava diventando una cosa vera, un progetto reale, non una ragazzata decisa in cinque minuti.

La mia versione
Dopo il successo del primo libro “Il cuore a due cilindriRoberto Parodi scrive “Scheggia una storia di moto e amicizia” un titolo azzeccatissimo.

In questo libro si racconta la storia di tre motociclisti, per l’esattezza Harleysti, che per onorare la morte di un loro compagno di viaggio avvenuta in un incidente di moto in circostanze strane, si rincontrano dopo tanti anni. Decidono di partire alla volta dell’Africa, più precisamente del  Sahara  per rendere omaggio al loro amico scomparso in quelle terre che tanto amava.

L’autore racconta le diverse peripezie che incontreranno sul cammino e come questo viaggio farà emergere i vecchi sentimenti di amicizia e fratellanza che esistevano tra loro e la passione per le moto più precisamente  le Harley, passione che li aveva legati in gioventù.

Ma soprattutto riusciranno a lasciarsi  per un po’ tutto alle spalle riflettendo su se stessi e sulle loro vite
Infatti i tre protagonisti diventati schiavi delle loro professioni sperano che  questo viaggio permetterà loro di vedere tutto sotto una nuova prospettiva e consentirà loro di riprendersi le  vite e i sogni che avevano smarrito.

Penso che sia un  libro che non deve mancare sullo scaffale di un motociclista, ma può essere letto anche da chi non è appassionato di moto, per le emozioni che sa trasmettere sui valori dell’amicizia e la possibilità che dà di ritrovare se stessi. Lo consiglio a tutti, è un libro ben scritto, facile da leggere, scorrevole e travolgente perché accomuna l’avventura e i sentimenti. Roberto Parodi ha scritto altri libri sui suoi viaggi, come Il cuore a due cilindriChiedi alla strada e Controsole.

Potrebbe interessarti : Born to Ride : E ti Bastano due ruote
Titolo : Scheggia : Una storia di moto e di amicizia.
Autore : Roberto Parodi
Editore : TEA
N° Pag : 329
Born To Be Free ti consiglia questi libri:

Commenti

  1. Flavio ha detto:

    Bellissimo libro,

    lo consiglio veramente!

    1. Alessandro Forni ha detto:

      Grazie Flavio del tuo commento, trovo molto belli i libri di Roberto Parodi.