LIBRI : Quante Strade

Quante strade , claudio giovenzana, libro moto,

“Quante Strade” è un libro sui viaggi in moto scritto da Claudio Giovenzana, un personaggio davvero unico e interessante, psicologo, fotografo, scrittore, video maker, viaggiatore, motociclista, ecc…

Insomma forse lo si può definire un nomade del mondo alla ricerca continua della libertà, o forse solo di se stesso.

L’autore in sella alla sua MotoGuzzi, ci racconta l’inizio del suo viaggio, per la precisione i primi 10.000 km lungo un immenso stato, il Canada, che ha attraversato percorrendo la mitica Transcanada, da Est a Ovest.

Una persona che ha voluto ritrovare in questo viaggio la bellezza e l’animo della giovinezza, infatti lui stesso si definisce “un adolescente di terza età”, portando con sè un oggetto che forse è il simbolo universale della spensieratezza dei giochi di un bambino. Un orsacchiotto di peluches, il “toporso”, che lo accompagnerà per tutta la sua incredibile avventura, legato sul sedile del passeggero.

Un’esperienza che lo ha cambiato e ha cambiato il suo modo di vedere le cose, di concepire il viaggio, i chilometri, lo spostamento, ma soprattutto gli incontri e le storie di cui lui è testimone.

Perché in fondo tutto il mondo è già stato esplorato conosciuto, scritto, raccontato, fotografato, ma le storie che il viaggio gli permette di conoscere sono la vera ricchezza e bellezza di un’ avventura.

Un racconto, forse un po’ particolare, perché è solo un capitolo del suo lungo viaggio, in quanto Claudio Giovenzana, sta ancora viaggiando e scoprendo storie, e grazie a ciò ha scoperto nuove passioni, nuovi modi di lavorare, di guadagnare, di vivere, e tanto altro. Per questo non è il classico racconto che ha un inizio e una fine, ma soltanto un principio perché il viaggio è ancora in corso, perché il viaggio è diventato uno stile di vita e non un semplice explua momentaneo della sua storia.

Personalmente ho trovato il libro molto interessante e bello quindi credo che per la sua particolarità e la sua genuinità sia un’opera veramente unica. Un libro iintrigante che può essere di ispirazione per tutti i viaggiatori o aspiranti tali.

Sito dell’autore: www.longwalk.it

Born To Be Free ti consiglia questi libri:

Commenta con Facebook

Lascia un commento

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.