LIBRI : Hasta la Fin Del Mundo … in Vespa!

Libri viaggi vespa, libri vespa, piaggio vespa, vespa suda america, Lorenzo Franchini,

“Da Buenos Aires a Ushuaia calcando la Ruta 40”

Hasta la Fin Del Mundo … in Vespa!” è un libro scritto da Lorenzo Franchini grande viaggiatore e vespista che in questo scritto narra le vicende riguardanti il viaggio compiuto da lui e dalla combriccola del Vespaonline, da Buenos Aires a Ushuaia (la città più Australe del mondo) attraversando tutta l’Argentina percorrendo la mitica Ruta 40 (RN40).
 
Iniziamo a spiegare che Vespaonline è un sito che parla in modo completo del mondo delle vespe e di tutto quello che ci gira intorno, dai viaggi, ai consigli tecnici, e tanto altro.

Questo sito organizza anche piccoli e grandi viaggi e nel 2005 è stato organizzato questo raid in terra argentina dove hanno preso parte 24 vespe. Il libro ripercorre a pieno tutte le fasi del viaggio sin dalla progettazione fino a post viaggio e alle sensazioni lasciate da esso.


Libri viaggi vespa, libri vespa, piaggio vespa, vespa suda america, Lorenzo Franchini,Infatti l’autore inizia a spiegare l’avventura facendoci capire quale macchina stia dietro per poter organizzare un raid di questo genere con così tante persone e mezzi.

Spiegandoci come un gruppo di semisconosciuti che si erano incontrati solo via internet si siano uniti e abbiano compiuto un’impresa davvero meritevole. Ci racconta quali sono stati i problemi di progettazione, di realizzazione e quali inconveniente e difficoltà abbiano trovato lungo il percorso.

Di come siano riusciti a risolvere i problemi dovuti alla difficoltà del viaggio, ma anche quelli di dover rispettare tempistiche e ritardi causati da incidenti, da condizioni climatiche avverse e da tanto altro.

Il libro è ben strutturato, con molte incursioni e  stralci di conversazioni e di parole dette dai partecipanti del viaggio, ma  anche da informazioni storico culturali per poter dare al lettore una visione più ampia o semplicemente per far capire determinate cose e avvenimenti.

La lettura è molto fluida e coinvolgente permettendo al lettore di gustare il viaggio e la lettura. A mio parere è davvero un ottimo libro che parla di un viaggio particolare, ma anche di un avventura, quella di un gruppo di persone semisconosciute che vanno dall’altra parte del modo uniti solo dalla passione per la vespa e per i viaggi. Questo  li unirà e li cambierà profondamente.

Consiglio di leggerlo a tutti gli amanti della Vespa, ma anche a tutti gli amanti delle due ruote e dei viaggi.

 
Titolo : Hasta la Fin Del Mundo … in Vespa! Da Buenos Aires a Ushuaia calcando la Ruta 40
Autore : Lorenzo Franchini
Editore : A.CAR.
N° Pag : 395

 

Born To Be Free ti consiglia questi libri:

Commenta con Facebook

Lascia un commento

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.