Film : Dead in 5 Heartbeats; Morto in 5 battiti

Film moto, biker movie , road movie, film sulle moto, Film Sonny barger, sonny barger, film bande moto,

“Dead in 5 Heartbeats” è un film, imperniato sul mondo delle moto, diretto da  Jeff Santo, tratto dall’omonimo libro di Ralph Sonny Barger “Morto in 5 battiti”.

Il film racconta la storia dell’ex presidente del club motociclistico degli Infidelz, uno dei più potenti del nord della California, ormai trasferitosi in Arizona. Costretto a ritornare in scena a causa di un misterioso omicidio che ha creato problemi facendo cessare la pace tra i vari club della zona.

Pach, l’ex presidente, si è ritirato a est nella speranza di poter iniziare una nuova vita in Arizona, lasciandosi alle spalle un percorso in cui il fatto di essere presidente degli Infidelz, gli era costata la perdita della sua famiglia. A questo punto decide di non voler più essere responsabile di nessuno al di fuori di sè stesso.

Tutto cambia quando tra gli Infidelz e il club rivale, i 2Wheelers, avviene un scontro a fuoco, si registrano vittime in entrambi i club e anche tra i civili. Pach sa che per riportare la pace dovrà intervenire lui stesso essendo l’unico capace a far calmare gli animi.

Deciso, torna in California per trovare il modo di risolvere la situazione, da qui in avanti la trama s’infittisce con vari colpi di scena fino alla scoperta dei veri colpevoli, tra scontri verbali e non con i club rivali, pestaggi e regolamenti di conti.

Il film ha un look autentico e studiato in maniera tale da assomigliare il più possibile al mondo degli MC. Infatti, gli 81 attori e comparse del film fanno proprio parte di Club motociclistici, e anche la maggioranza dei club che si vedono nel film sono Mc autentici dello stato dell’Arizona.

Film moto, biker movie , road movie, film sulle moto, Film Sonny barger, sonny barger, film bande moto,

Morto in 5 Battiti” il libro scritto da Ralph Sonny Barger è stato considerato un capolavoro letterario nonostante fosse il suo primo romanzo e il quarto libro scritto dopo “Hells Angel La vita spericolata di Sonny Barger”, “Corri fiero Vivi libero”, “Freedom leggi e leggende della strada” e “Let’s Ride. L’arte di andare in motocicletta”.

Il film ritrae forse la parte che la società non vede di buon occhio del mondo dei motociclisti, ma nonostante ciò è un film molto bello. Un film che ritrae il mondo dei club motociclisti (MC) quelli più duri e crudi senza mezzi termini, mettendo in evidenza  una realtà molto diversa da quella italiana e un po’ esagerata, forse proprio perché è un film.

Link sito ufficiale : www.deadin5heartbeats.com

Born To Be Free ti consiglia questi libri:

Commenta con Facebook

Lascia un commento

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.