The John Penton story, il film

The John Penton story, film sulle moto, film moto, documetario moto, documentari sulle moto, off road

Penton Movie : The John Penton story” è un film documentario sulle moto che parla del leggendario pioniere dell’off Road John Penton.

Il nome Penton è abbastanza noto nel mondo delle moto e soprattutto dei fuoristrada, dove viene considerato una vera e propria leggenda. È stato un grandissimo pilota, costruttore e meccanico di moto da off road, un personaggio che ha rivoluzionato il mondo del fuoristrada creando e dando vita a nuove filosofie e modi di approcciarsi all’off road.

Questo progetto è nato dal regista Todd Huffmann, che ha deciso di usare una campagna di Crowdfunding, tramite il sito Kickstarter, per riuscire a raccogliere fondi per finanziare la realizzazione di questo documentario sulla vita del leggendario John Penton.

Per narrare e raccontare questa storia è stata utilizzata la mitica voce di Lyle Lovett, cantante e attore statunitense.

Il film narra per intero la vita di questo grande campione sia con immagini di repertorio sia con interviste a persone che lo hanno conosciuto, gareggiato con lui, contro di lui e con tutti quelli che anno potuto usufruire della sua immensa conoscenza delle moto. Ciò ha permesso di  far conoscere meglio la sua vita  e l’uomo dietro la facciata.

Un grandissimo innovatore e creatore di moto vincenti che ha rivoluzionato e cambiato il mondo dell’off road.

Durante la sua carriera iniziò a collaborare con la KTM e grazie a questa collaborazione sono state realizzate delle moto spettacolari e vincenti. Hanno permesso alla KTM di intensificare gli  sforzi espandendoli nel campo motociclistico, prima con la collaborazione di Penton e infine da sola. Un marchio che è il più grande produttore di moto al di fuori del Giappone e campione in svariate discipline in tutto il mondo.

Questo documentario è uscito nel Giugno del 2014 e sul sito si possono avere tutte le informazioni su di esso e, per chi volesse, ci si può candidare tramite il sito per ospitare, una proiezione del film.

 

Link sito : The John Penton story

 

 

Born To Be Free ti consiglia questi DVD:

Commenta con Facebook

Lascia un commento

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.