Viva Knievel!: Le strabilianti avventure di Superasso

FIlm Evel Knievel, film moto,Viva Knievel, Le strabilianti avventure di Superasso, biker movie,

“Viva Knievel!”, è un film sulle moto interpretato dal grande Robert Craig Knievel, Jr, noto come Evel Knievel, uno degli Stuntman più famosi e importanti degli Stati Uniti. (Chi era Evel Knievel fonte wikipedia)

Il film del 1977 che in Italia ha come titolo “Le strabilianti avventure di Superasso” è stato diretto da Gordon Douglas.

Daredevil è un motociclista (Evel Knievel) e in questo film interpreta se stesso. Dopo essere apparso in un orfanotrofio per regalare autografi e gadget, si prepara per il suo prossimo salto insieme al suo fidato meccanico Will Atkins (Gene Kelly). Poco prima del salto mentre sta firmando autografi è assalito dalla giornalista Kate Morgan (Lauren Hutton). Che è lì per riuscire a fotografare il salto, ma sa che se lo stuntman morirà la storia sarà di gran lunga più interessante.

Il film continua con intrighi e tentativi di far morire Evel Knievel  nell’esecuzione di un salto che si tiene durante una manifestazione in Messico. Ciò permetterebbe di riportare la salma e una notevole quantità di droga nascosta all’interno del convoglio funebre e passare così il confine senza problemi.

In questo film recita anche Leslie Nielsen, architetto dell’intrigo per ammazzare il famoso stuntman.

Si può dire che il film sia stato creato appositamente per Evel Knievel, la trama è un misto tra un melodramma e un film di gangster, infarcito con il traffico di droga tra Messico e Usa e dalla presenza di uno stuntman che si prende il disturbo di smascherare questi intrighi.

FIlm Evel Knievel, film moto,Viva Knievel, Le strabilianti avventure di Superasso, biker movie,

Il film è pieno di salti sia dentro sia fuori dallo stadio, di inseguimenti sempre su sterrato e di acrobazie, il tutto per giustificare la partecipazione del grande stuntman.

Un film particolare, ma che ha un po’ il sapere della grande gloria e fama di questo personaggio, Evel Knievel che è stato considerato un Eroe Americano.

Un film sulle moto, non dei più belli e coinvolgenti, ma che sotto certi aspetti e per chi non ha mai visto all’opera Evel Knievel, è sicuramente un’ottima testimonianza delle sue grandi imprese e capacità. Il film si può considerare di serie B, ma sicuramente per gli appassionati è molto interessante.

 

Born To Be Free ti consiglia questi DVD:

Commenta con Facebook

Lascia un commento

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.