LIBRI : Morto In 5 Battiti

Libri moto, libri biker, libri sonny barger, sonny barger,Morto in 5 battiti

Prima di darvi la mia versione del libro vi devo fare una premessa sull’autore. Ralph Sonny Barger è un motociclista americano più precisamente è un leader storico del club motociclistico Hells Angel Motorcycle Club o HAMC e fondatore della prima sezione nella città di Oakland (situata in California vicino a San Francisco).

HAMC è un’ associazione motociclista nata negli Stati Uniti d’America, oggi è diffusa in tutto il mondo e i suoi membri, tradizionalmente, guidano Harley-Davidson.
Questo libro a differenza del primo di Sonny Barger,“Hells Angel. La vita spericolata di Sonny Barger“ non è autobiografico, e non è tratto da storie realmente accadute, quindi questo è il suo primo vero romanzo.

Il libro parla di Pach Kinkade che è stato uno dei capi degli Infidelz una delle più potenti bande motociclistiche d’America.
Patch si ritira dalla guida della sezione californiana che ha portato avanti per lungo tempo con intelligenza e lealtà per sfuggire al suo passato. Non appena giunto in Arizona non riesce a godersi la sua nuova vita perché i forti legami con il passato glielo impediscono.

Infatti il nuovo leader, il suo successore, gli chiede di tornare indietro perché durante gli scontri con una banda rivale un loro membro perde la vita. Per questo motivo vuole che Pach, data la sua fama di grande capo, rispettato e amato da tutti, indaghi sulla strana morte.
Il nostro protagonista decide di rimettersi in strada, torna in California per indagare sull’accaduto e si troverà a districarsi tra un labirinto di droghe, sesso, violenza, FBI, tradimenti e complotti fino ad arrivare alla nascosta e sottile verità.
A mio avviso il libro è scritto in modo tale da affascinare al punto da farti immedesimare nella mentalità di questa banda di biker comprendendo le loro regole e i  loro eccessi.

É scritto bene e in maniera scorrevole è leggibile da tutti i tipi di motociclisti, anche quelli a cui non piacciono le bande, la violenza e le esagerazioni, perché in fondo in fondo fa emergere il più importante dei sentimento che accomuna tutti i biker, che è l’amore per le due ruote e per la libertà.

A me è piaciuto moto e lo consiglio vivamente.Da questo splendido libro è stato tratto anche il un film che si intitola, Dead in 5 Heartbeats.  Sonny Barger ha scritto altri libri come “Corri Fiero Vivi Libero“, “Hells Angel. La vita spericolata di Sonny Barge“, Let’s Ride. L’arte di andare in motocicletta” , “Freedom leggi e leggende della strada”.

Titolo : Morto In 5 Battiti 
Autore : Ralph “Sonny” Barger
Editore : Dalai Editore
N° Pag : 312
 

Born To Be Free ti consiglia questi libri:

 

Commenta con Facebook

Lascia un commento

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.