Partire per viaggiare non per arrivare….

Il 15/16 giugno 2013 Gionata Nencini ha organizzato l’evento per festeggiare il suo ritorno dal giro del mondo.

Chi è Gionata Nencini? è un ragazzo che nel 2005 all’età di  21 anni con una Honda Transalp 600 di terza mano pagata 800€ e, con in  tasca 2.200€, è partito per il giro del mondo. Un viaggio durato 8 anni, nei quali, quando terminava il denaro, si fermava per  lavorare e poter così  continuare il viaggio.

Ha fatto tanti e diversi lavori e ha incontrato una moltitudine di problemi diversi ma è sempre riuscito a continuare il suo viaggio.
Un ragazzo spinto dalla passione e dalla curiosità, due elementi molto importanti che aiutano o sono fondamentali nella riuscita di un’ impresa e di un viaggio come il suo.

In questo evento ha festeggiato insieme a tutti i partecipanti, che lo hanno seguito in questi anni sul suo sito, la conclusione di un grande progetto e viaggio che lo ha riportato  a casa con un bagaglio culturale enorme.

L’evento si è svolto in maniera  simpatica con la proiezione di video, foto oltre alla  sua testimonianza  e dipersone che lo hanno aiutato a completare questa esperienza.

Alla sera ci siamo spostati in mezzo alle colline in un posto davvero bello e unico, abbiamo chiacchierato, mangiato e ci siamo divertiti davanti ad un falò. E per finire abbiamo dormito in mezzo al bosco in un posto magico.

Al mattino abbiamo fatto colazione insieme e Gionata che ci ha mostrato la moto con cui ha percorso la prima parte del giro del mondo e con la quale ha avuto un incidente.
In conclusione è stato un evento molto interessante, sia per la possibilità di conoscere una persona come Gionata Nencini che ha compiuto un’impresa importante, sia per le innumerevoli persone che ho potuto conoscere e incontrare. Insomma un evento  particolare e senza troppi fronzoli che assomiglia molto all’idea di un gruppo di vecchi amici che mangiano della carne alla brace davanti ad un fuoco e chiacchierano del più e del meno sotto un cielo stellato.

Partire per viaggiare non per arrivare….

Commenta con Facebook

Lascia un commento

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.