
100 passi alpini in moto 2. Nuove curve da sogno in Italia, Francia, Svizzera, Germania e Austria
“100 passi alpini in moto 2” è una guida turistica che raccoglie i migliori 100 passi dell’arco alpino. Come si evince dal titolo questo è il secondo volume di questo tipo. Infatti, dopo l’enorme successo che ha avuto il primo volume intitolato “100 passi alpini in moto” la casa editrici Mondadori ha deciso di pubblicare questo secondo volume.
In questo libro saranno raccontati altri 100 passi tra i più belli di tutto l’arco alpino, con le stesse modalità del primo volume.
Ogni passo avrà una scheda tecnica con il nome, il paese e la zona, dove si trova, altitudine, la lunghezza, la difficoltà, se ci sono pedaggi e le condizioni del manto stradale. Inoltre vi sono il profilo altimetrico e una cartina stradale.
Ogni valico alpino è descritto in due pagine, dove è presentato con un testo che spiega la sua storia il suo tracciato e la sua particolarità, fornendo utili consigli sulle cose da vedere e su che cosa fare attenzione.
Una guida molto interessante per conoscere meglio i passi alpini e scoprire quelli meno noti ma altrettanto belli.
Un libro completo ben fatto e ricco di foto che invoglia a partire.
Lo consiglio a tutti gli amanti degli itinerari in moto perché fornisce ottime informazioni e spunti per compiere itinerario in moto sia di corto che medio raggio.
Sono state create altre Guide Mondadori intitolate 100 passi alpini in moto , Il meglio dell’Europa in moto, 100 strade da moto in Italia.
Lascia un commento