Libro : Le Alpi in moto

Le alpi in moto, libri moto, guide turistiche moto, itinerari sulle alpi, alpi moto, in moto sulle alpi,

“Le Alpi in moto” è una guida turistica che spiega 23 dei migliori itinerari da compiere in moto sulle Alpi. Questa guida della Michelin è studiata veramente bene.
Il libro comprende 23 itinerari con relative carte, che evidenziano circa 40 valichi alpini, 200 indirizzi dove poter mangiare, dormire e tanto altro.
Gli itinerari sono studiati in modo tale da poter essere uniti e idealmente percorsi tutti insieme, ma in realtà il fatto che siano concatenati permette a chi la legge di poter scegliere se percorre l’itinerario prestabilito o crearne uno ad hoc, soddisfacendo i propri gusti e le proprie esigenze.

Insomma una guida ben studiata che permette non solo di percorrere quello che propone, ma  dà l’opportunità di spaziare con molteplici possibilità e di creare un itinerario personalizzato.
Ogni itinerario è composto da una carta geografica con segnato il tracciato, la descrizione del percorso, le cose da vedere, la lunghezza, dove dormire dove mangiare, e infine un road book.

Per la navigazione Michelin oltre alle cartine per ogni itinerario, ai road book che sono scaricabili sul sito sia cartaceo che come traccia GPS , fornisce anche una carta geografica generale scala 1/450.000 di quasi tutto l’arco alpino.
La descrizione dei tracciati è ben studiata e sintetica, ma fornisce le giuste informazioni con uno stile essenziale e piacevole.
Questa guida turistica per motociclisti è utilissima permettendo di poter scoprire le Alpi in maniera facile e veloce e soprattutto mette in condizioni di non tralasciare

le strade più belle e interessanti delle Alpi.

Born To Be Free ti consiglia questi libri:

Commenta con Facebook
Tags:  

Lascia un commento

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.