LIBRI : 100 passi alpini in moto

Guide turistiche moto, itinerari moto, libri moto, itinerari alpi moto,100 passi alpini in moto,
100 passi alpini in moto” è un libro edito da Mondadori che esalta i migliori passi alpini dedicando loro una scheda dettagliata con dati tecnici, cartine e foto.
Le 100 schede  in doppia pagina a colori per ogni passo  mostrano le principali caratteristiche, il nome, lo stato, la regione e la provincia attraversati, il numero di tornanti, la lunghezza, l’altitudine, il dislivello, le condizioni stradali, la difficoltà, la pendenza media e massima, ecc…


Oltre a questi numerosi  dati tecnici il libro è ricco di cartine dettagliate e di fotografie dei punti più panoramici e spettacolari, ci spiega anche quali siano le attrazioni principali che si possono andare a visitare, inoltre ci racconta le curiosità storiche, le leggende e le tradizioni popolari dei luoghi attraversati.

Fornisce un spiegazione dell’andamento della strada e a cosa bisogna fare attenzione indicando i punti di partenza e di arrivo di ogni passo.La parte finale del libro è dedicata ai 6 tour considerati i più belli delle Alpi. Questi itinerari che uniscono i principali passi alpini  sono degli ottimi spunti per fare un viaggio alla scoperta delle nostre splendide e favolose montagne.

Questo libro è una vera e propria guida turistica che permette a tutti gli amanti del mototurismo e della guida in montagna di poter scoprire nuovi luoghi o di conoscerli meglio.
Questa guida turistica dedicata a noi motociclisti è un ottimo spunto di partenza per le  scampagnate su due ruote. Il libro è scritto in modo chiaro, preciso e fornisce tutte le nozioni necessarie per affrontare queste strade senza perdere le migliori attrattive  godendosi al meglio i kilometri percorsi.

Lo consiglio principalmente a tutti quelli che iniziano o vorrebbero iniziare a percorrere passi alpini, ma lo considero un ottimo strumento anche per tutti i moto turisti.Sono state create altre Guide Mondadori intitolate 100 passi alpini in moto 2,   Il meglio dell’Europa in moto,   100 strade da moto in Italia.

Titolo : 100 passi alpini in moto.
Autore : E. Heinz Studt
Editore : Mondadori
N° Pag : 285

 

Born To Be Free ti consiglia questi libri:
Commenta con Facebook

Lascia un commento

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.