FILM : Black Rain – Pioggia Sporca

Film moto, biker movie , road movie, film sulle moto,Black Rain, Pioggia Sporca



Black Rain – Pioggia Sporca” è un film del 1989 del regista Ridley Scott, con protagonisti Michael DouglasAndy Garcìa.

<Nick Conklin (Michael Douglas), è un poliziotto  di New York vecchio stampo, un duro, che sta passando un brutto periodo. La disciplinare gli sta addosso per un’ accusa di corruzione, e,  dopo aver divorziato, il dover pagare gli alimenti alla moglie e al figlio sta diventando sempre più difficile e pesante.

Durante una cena al ristorante Conklininsieme ad un suo amico e il suo collega Charlie Vincent (Andy Garcìa) assiste ad un regolamento di conti. Un giovane della Yakuza (la mafia giapponese) davanti a tutta la clientela taglia la gola ad un anziano boss.

Dopo un breve scontro a fuoco e un altrettanto breve inseguimento viene arrestato il giovane Sato (Yusaku Matsuda).

Dopo l’arresto per Sato scatta l’estradizione e saranno Nick e Vincent a doverlo riportare in Giappone. Appena arrivati i due affidano il prigioniero a quelli che pensano siano poliziotti giapponesi, così  il giovane Sato riesce a fuggire.

Dopo il contrattempo e la figuraccia internazionale i due americani vengono affidati all’agente Masahiro Matsumoto (Ken Takakura), e  viene loro concessa l’opportunità di seguire il caso, solo come osservatori  e quindi disarmati.

Nick si troverà a Tokio, una città sconosciuta e complicata, a dover ritrovare Sato. I due americani e il poliziotto giapponese si troveranno in mezzo ad una guerra di mafia dove purtroppo Vincent morirà  in un’imboscata. Quindi toccherà al neo collega Matsumoto cercare di catturare il criminale.

È un tipico film poliziesco anni ottanta con tante sparatorie, inseguimenti e colpi di scena.
Si può considerare un film sulle motociclette in quanto è ricco di scene di inseguimenti su due ruote e di scene in cui le moto la fanno da padrona, infatti la banda di Yakuza che terrorizza la città si muove sempre su due ruote.

Film moto, biker movie , road movie, film sulle moto,Black Rain, Pioggia Sporca

 

Il film è un po’ vecchio stampo ed è infarcito, forse, di tanto e troppo testosterone americano. Infatti sembra quasi che quando arrivano i due poliziotti americani riescano a risolvere tutto alla maniera dei Cow Boy a suon di  sparatorie.
Per me il film, anche se contiene troppi stereotipi, ha un suo valore cinematografico e a tratti è avvincente e divertente da guardare, lo consiglio agli amanti di Ridley Scott, agli amanti degli Action Movie e agli appassionati di motociclette.


Born To Be Free ti consiglia questi DVD:
Commenta con Facebook




Lascia un commento

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.