Think Biker : Campagna sulla sicurezza stradale

Questo spot è realizzato dalla Think del Dipartimento dei Trasporti Inglese, che ne ha prodotti numerosi per la sicurezza stradale, dall’abuso di alcol, ai pericoli dell’alta velocità, all’utilizzo del cellulare alla guida, ecc…
 

Questi spot si possono anche visionare sul sito della Think.

In questo caso, il video cerca di sensibilizzare gli utenti (automobilisti, camionisti ecc.) a porre maggiore attenzioni a noi motociclisti, lo fa con un tono allegro e giocoso, ma va a centrare il problema mandando un messaggio serio rivolto a tutti gli utenti della strada.
 

Infatti a chi non è mai capitato che un autoveicolo e un camion non ci abbiano visti e ci abbia tagliato la strada? O che abbiano svoltato senza mettere la freccia? E abbiano compiuto azioni che avrebbero potuto recarci dei danni?

Forse avere un enorme cartellone luminoso sopra la testa potrebbe aiutare gli utenti della strada distratti a stare molto più  attenti  alla presenza di noi motociclisti.

 

 
Commenta con Facebook

Lascia un commento

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.