Slow down. Take it easy

Slow down. Take it easy è una campagna pubblicitaria Svizzera a favore della sicurezza stradale, propone diversi spot ed ha anche un sito dove forniscono consigli di guida, giochi istruttivi e mostrano le varie statistiche. Essendo un sito svizzero c’è anche la versione in italiano fatto che rende la navigazione più semplice da consultare.

Questo spot in particolare è dedicato a noi Motociclisti, cercando di far arrivare il messaggio in maniera simpatica.

Il messaggio  è quello di sensibilizzare noi utenti a capire che le moto sono pericolose perchè siamo esposti a rischi maggiori rispetto alle quattro ruote e che avendo un sagoma ridotta siamo difficilmente visibili per gli altri utenti .

Noi motociclisti possiamo continuare a goderci il piacere di andare in moto diminuendo i rischi, ma come si può fare? Cercando di migliorare le nostre capacità di guida, adattando la velocità alle condizioni della strada  e del traffico ecc, ma soprattutto  cercando  di capire i nostri  limiti e le nostre lacune in modo da poter  migliorare  magari prendendo parte anche ad un corso di guida sicura.

Noi motociclisti dovremmo prestare  maggiore attenzione  come canta il gruppo musicale Slow down. Take it easy.

 

Commenta con Facebook

Lascia un commento

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.