The Road No Place To Race

Questo video sulla sicurezza stradale  commissionato da MAC (Motor Accident Commission) del governo Australiano  cerca di sensibilizzare noi motociclisti sul concetto che la strada non è una pista.Il titolo di questo spot è “The Road No Place To Race” e come testimonial viene utilizzato il cinque volte campione del mondo della classe 500, Mick Doohan.

In questo video si vedono cadute realmente verificatesi durante molte gare motociclistiche, con effetti grafici sono stati aggiunti degli ostacoli, questo per far capire che la strada non ha vie di fuga ed è piena di elementi mobili e fissi.

Il suo scopo è di far capire a tutti quelli che usano la moto regolarmente o saltuariamente che spesse volte noi motociclisti, nonostante la conoscenza dei rischi che si corrono in caso di caduta, molte volte li sottovalutiamo andando incontro a pericoli gravi e a volte fatali.

Per me questo è uno spot fatto bene e va a toccare il tema della sicurezza sulle strade facendolo in maniera molto intelligente e originale.

 

Commenta con Facebook

Lascia un commento

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.