COME RIPARARE UN GUASTO IN VIAGGIO – Ebook

Creare questo ebook è stato un modo per unire diverse passioni e competenze che ho acquisito negli anni. Ho sempre collezionato, sia mentalmente che raccogliendo le foto e le storie, le riparazioni più strane, assurde e creative che i viaggiatori si sono inventati durante i loro viaggi.

 

“Una delle principali preoccupazioni dei motociclisti e soprattutto dei moto viaggiatori, sono i possibili problemi meccanici. Ormai le moto sono diventate abbastanza affidabili, ma conoscere i diversi punti deboli della propria moto è molto importante.

Bisogna anche pensare che in un viaggio, la moto è sottoposta a stress, più il viaggio sarà lungo, più accidentate le strade, più praticherete sterrati, più aumenterà anche lo stress a cui è sottoposta la vostra moto. Questo si traduce in un maggior rischio di rotture e usura di parti sensibili, allentaggio e perdita di bulloni e viti. Dopo ogni tratto di strada difficile, come sterrati, strade in pavé o tratti in cattive condizioni è buona norma controllare che tutto sia a posto e che non si stia perdendo niente per strada.”

Ecco i diversi capitoli:

1  –  INTRODUZIONE

2  –  RIPARAZIONI ON THE ROAD

3  –  COSA SERVE PER RIPARARE UN GUASTO

3.1  – OGGETTI INDISPENSABILI

3.2  – FOGLIO PEZZI DI RICAMBIO

3.3  – KIT ATTREZZI

3.4  – PARTI DI RICAMBIO

3.5  – KIT PER RIPARARE UNA FORATURA

Tubeless

Camera d’aria

4  –  PREVENIRE È MEGLIO CHE CURARE

5  –  DIAGNOSI DI UN GUASTO

5.1  – Batteria

5.2  – Alternatore

5.3 – Ammortizzatore

6  –  TABELLA PER RISOLVERE I GUASTI

6.1  –  COME LAVARSI LE MANI

7  –  DIZIONARIO DI MECCANICA

8  –  CONCLUSIONE

 

All’interno del testo troverete dei box colorati che spiegano alcuni dei trucchi, delle riparazioni e delle soluzioni alternative fatte da viaggiatori durante le loro avventure.
Da come usare un cavo per freni da bici al posto di quello della frizione da come riparare un carter rotto, a come riparare una leva del freno o della frizione, ecc…

Per ricevere l’ebook “Come riparare un guasto in Viaggio” basta cliccare sul seguente pulsante e ti sarà inviato tramite messenger.


Ti ringrazio e spero di ricevere presto un tuo feedback
Buona strada!

Commenta con Facebook

Lascia un commento

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.