
“Sognando Jupiter ; il giro del mondo in moto trent’anni dopo” è il terzo libro della saga di Jupiter scritto dall’autore e grande viaggiatore Ted Simon.
Considerato l’ enorme successo del primo libro l’autore ha deciso di scriverne un secondo intitolato “L’eredità di Jupiter”nel quale raccontava tutti i retroscena e tutte le avventure e disavventure, che gli erano capitate nel primo giro del mondo, che per problemi di spazio editoriale e lunghezza del volume non aveva potuto raccontare nel primo libro.
“Sognando Jupiter” parla del giro del mondo che Ted Simon ha compiuto alla veneranda età di 70 anni nel 2001 con una BMW R80 GS , ripercorrendo lo stesso tragitto che aveva fatto trent’anni prima impiegando questa volta soltanto 2 anni.
Ha cercato di osservare i luoghi attraversati con occhi nuovi, senza dimenticare le situazioni nelle quali si era venuto a trovare la prima volta. A tratti il racconto è nostalgico, infatti troverà i luoghi che ricordava molto cambiati o addirittura non mutati affatto, a volte migliorati, altre peggiorati.
Titolo : Sognando Jupiter ; il giro del mondo in moto trent’anni dopo
Autore : Ted Simon
Editore : LIT – Libri in Tasca
N° Pag : 384
Sito : www.jupitalia.com
Lascia un commento