
Per l’autore compiere il giro del mondo in sella alla sua Triumph non è stata solo una bella vacanza, ma è diventato uno stile di vita caratterizzato dall’incontro con persone nuove, dal movimento sia fisico che mentale, da amicizie tanto brevi quanto intense.

Si vedrà un Ted Simon alle prese con sfide di tutti i giorni, ma anche con la sfida più grande, riuscire a vivere in un luogo in maniera sedentaria. Di quali siano le sue difficoltà nel relazionarsi con gli altri e ad entrare a far parte del mondo convenzionale.A mio parere è un bel libro soprattutto dopo aver letto il primo così da ottenere una visione più ampia dell’intero viaggio e di cosa succeda nella vita dell’autore dopo questa grande impresa.
Ted Simon nel 2001 all’età di settant’anni è partito con una BMW R80 GS e ha compiuto lo stesso itinerario che aveva percorso trent’anni prima. Ci racconta le vicende del suo viaggio e che cosa sia cambiato in questi anni nelle diverse zone del mondo nel libro intitolato “Sognando Jupiter; il giro del mondoin moto trent’anni dopo”. E’ uscito anche il libro “I viaggi di Jupiter. Un racconto fotografico” una raccolta fotografica del suo primo giro del mondo.
Titolo : L’eredità di Jupiter
Sito : Jupitalia
Lascia un commento