Libri : I viaggi di Jupiter. Un racconto fotografico

ted simon, i viaggi di jupiter, viaggi in moto, giro del mondo in moto, giro del mondo, libri moto, libri viaggi in moto,

È un libro scritto dal grande viaggiatore e motociclista Ted Simon, che ha compiuto due volte il giro del mondo in motocicletta, e ha scritto diversi libri tra cui “I viaggi di Jupiter, il giro del mondo in motocicletta”, “L’eredità di Jupiter” dove racconta i retroscena e quello che è successo dopo il primo giro del mondo, e infine “Sognando Jupiter Il giro del mondo 30 anni dopo”.

Questo libro è una raccolta fotografica del primo giro del mondo in moto, in sella a una Triumph Tiger 100, iniziato il 26 ottobre del 1973 e conclusosi 4 anni dopo. Durante questo viaggio portò con sé due piccole macchine fotografiche Pentax. Le foto che scattò non vennero inserite nel primo libro, già ricco di dettagli e coinvolgente, per problemi di spazio.

Ogni immagine è corredata da un testo, preparato appositamente dall’autore per creare questa opera davvero speciale, che permette di rivivere alcuni dei momenti più salienti del viaggio e di vedere con i propri occhi i posti e le persone incontrate durante il percorso.

Oltre 300 immagini create da Ted Simon durante il suo lungo viaggio, se affiancate ai suoi racconti creano un connubio perfetto tra parole scritte e immagini, che spiegano e completano il racconto di questa straordinaria avventura compiuta da un incredibile Viaggiatore.

Questo libro è un’ulteriore testimonianza della sua avventura, questa volta narrata attraverso foto di cammellieri del Cairo, guru dell’India, gauchos dell’Argentina, di tribù dell’Africa, ecc.., che rivelano i volti delle persone incontrate lungo il suo itinerario.

Un personaggio è un motociclista molto importante nel mondo dei viaggi in moto, sia per il suo primo libro, che è considerato la bibbia dei viaggi in moto, sia per il suo impegno come scopritore di nuovi talenti.

Un libro che per gli amanti della saga di Jupiter deve essere acquistato e gustato insieme alla lettura del suo primo libro “I viaggi di Jupiter”, ma anche per chi non ha letto i suoi libri è un ottimo modo per avvicinarsi a questa incredibile avventura.

ted simon, i viaggi di jupiter, viaggi in moto, giro del mondo in moto, giro del mondo, libri moto, libri viaggi in moto, ted simon, i viaggi di jupiter, viaggi in moto, giro del mondo in moto, giro del mondo, libri moto, libri viaggi in moto,
 ted simon, i viaggi di jupiter, viaggi in moto, giro del mondo in moto, giro del mondo, libri moto, libri viaggi in moto, ted simon, i viaggi di jupiter, viaggi in moto, giro del mondo in moto, giro del mondo, libri moto, libri viaggi in moto,

Born To Be Free ti consiglia questi libri:

Commenta con Facebook

Lascia un commento

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.