
La casa di produzione Gaucho Productions dopo aver prodotto questo lungo documentario e averlo mandato in onda in Inghilterra sul canale inglese ITV4, ottenendo un enorme successo, ha pensato di dividerlo in 8 puntate e lo ha messo online.Il successo del Dream Team, come piace chiamarlo ai tifosi, ha infiammato gli appassionati sia per i notevoli risultati ottenuti sia per la livrea della CBR 1000 RR da corsa, che riprende i disegni della grafica della prima Honda Vfr 750 R/Rc30 stradale.
Questa pellicola racconta la stagione motociclistica del 2012 del team Honda TT Legends (dal 2014 cambierà nome e diventerà Honda Road Racing Team), mostrandoci il dietro le quinte con inediti retroscena, i trionfi e le sconfitte, la vita dei piloti e come essi si preparano alle gare e alle difficoltà. Insomma la vita del team nel box, dove si respira ancora l’aria di vera passione, sia per le moto che per le corse, che forse in altri ambianti non è più così forte e genuina.
Un documentario davvero molto bello e interessante che mostra un mondo molto meno blasonato rispetto alla Moto GP o alla SuperBike, quello del campionato Endurance e delle Road race. Dalla passione, alla tenacia, alla genuinità dei piloti e del team, fino alla gioie dei tifosi. Io personalmente l’ho trovato piacevole e intrigante.
Lascia un commento