
Segnalandoci le diverse tipologie di telaio, di motore, di sospensione, di ruote, di impianti frenanti, ecc… arrivando anche a spiegarci e a fornire dettagli sui materiali utilizzati e le tecniche costruttive dei componenti.
Un libro ricco di foto, schemi, tabelle, grafici ed elaborazioni grafiche in 3D che mostrano come sono assemblate le parti meccaniche, le stratificazioni dei componenti, come devono essere montate determinate parti e come funzionano.
Un manuale completo che può per gli appassionati di tecnica far capire molti aspetti delle moto. Lo consiglio a tutti gli amanti delle due ruote che vorrebbero conoscere meglio gli aspetti tecnici, costruttivi e funzionali del proprio mezzo.
Un libro adatto soprattutto per i principianti a cui piacerebbe conoscere meglio gli aspetti tecnici della moto, ma anche un libro per i più esperti motociclisti che vogliono avvicinarsi o ampliare le proprie conoscenze. Insomma un ottimo libro che può davvero far capire meglio come funziona e le caratteristiche del proprio mezzo a due ruote.
In questo manuale vengono spiegati in maniera chiara e semplice, senza tralasciare nessun particolare, tutti gli aspetti che riguardano la motocicletta.
Titolo : Manuale della moto
Lascia un commento