
“Penton Movie : The John Penton story” è un film documentario sulle moto che parla del leggendario pioniere dell’off Road John Penton.
Il nome Penton è abbastanza noto nel mondo delle moto e soprattutto dei fuoristrada, dove viene considerato una vera e propria leggenda. È stato un grandissimo pilota, costruttore e meccanico di moto da off road, un personaggio che ha rivoluzionato il mondo del fuoristrada creando e dando vita a nuove filosofie e modi di approcciarsi all’off road.
Questo progetto è nato dal regista Todd Huffmann, che ha deciso di usare una campagna di Crowdfunding, tramite il sito Kickstarter, per riuscire a raccogliere fondi per finanziare la realizzazione di questo documentario sulla vita del leggendario John Penton.
Per narrare e raccontare questa storia è stata utilizzata la mitica voce di Lyle Lovett, cantante e attore statunitense.
Il film narra per intero la vita di questo grande campione sia con immagini di repertorio sia con interviste a persone che lo hanno conosciuto, gareggiato con lui, contro di lui e con tutti quelli che anno potuto usufruire della sua immensa conoscenza delle moto. Ciò ha permesso di far conoscere meglio la sua vita e l’uomo dietro la facciata.
Un grandissimo innovatore e creatore di moto vincenti che ha rivoluzionato e cambiato il mondo dell’off road.
Durante la sua carriera iniziò a collaborare con la KTM e grazie a questa collaborazione sono state realizzate delle moto spettacolari e vincenti. Hanno permesso alla KTM di intensificare gli sforzi espandendoli nel campo motociclistico, prima con la collaborazione di Penton e infine da sola. Un marchio che è il più grande produttore di moto al di fuori del Giappone e campione in svariate discipline in tutto il mondo.
Questo documentario è uscito nel Giugno del 2014 e sul sito si possono avere tutte le informazioni su di esso e, per chi volesse, ci si può candidare tramite il sito per ospitare, una proiezione del film.
Link sito : The John Penton story
Lascia un commento