
Immagimondo 2012

Questo festival è iniziato il giorno 22 Settembre e si concluderà il 7 Ottobre 2012. È posizionato in diverse piazze della città. In una zona è installato
Il tendone dei viaggiatori, dove in molti,mostrando vario materiale raccontano i loro viaggi e dove si può chiedere consiglio e fare due chiacchiere, il tendone dei sapori del Lago di Como, dove si possono degustare le specialità del lago, fino all’esposizione dei libri di viaggio, dove per chi ama oltre i viaggi anche leggere può scoprire libri usciti da poco o non ancora letti.
Ci sono altre zone suddivise in diverse sale, esposizioni con foto e video di viaggi e mostre fotografiche.
Queste esposizioni sono a tema e presentano ciclo-viaggi, moto-viaggi, viaggi a piedi , trekking, e tantissime altre tipologie di viaggio quindi non solo quelli in moto.
Per questo è stata una bella occasione per conosce nuovi viaggiatori e rincontrare vecchi amici. Nel tendone dei viaggiatori si incontrano personaggi come Primo Montagna, Marcello Anglana, Marcello Carucci, Agostino Colombo, ecc…
Per me è stata un grande occasione di confronto e di conoscenza di un mondo, quello dei viaggi che mi affascina molto e mi ha dato la possibilità di confrontarmi con grandi viaggiatori e poter partecipare, anche solo in modo visivo, alle avventure che hanno affrontato.
Consiglio a tutti quelli a cui piace viaggiare di recarsi a questo festival per conoscere, incontrare e scoprire meglio il mondo dei viaggi e dei viaggiatori, ma anche per poter arricchire le proprie conoscenza con persone che non si sono mai incontrate prima.
Commenta con Facebook
Lascia un commento