Libri : Perugia Pechino In motorino

Libri viaggi in moto, libri viaggi motorini, libriviaggi asia




Perugia Pechino In motorino” è un libro scritto da Alessandro Bacci che racconta il viaggio che lui e il suo amico “Emanuele Cruciani”, entrambi vigili del fuoco, hanno fatto da Perugia a Pechino via terra con due motorini di cilindrata 50cc.

Sono partiti da Perugia il 14 Maggio 2005  in sella a due Piaggio Liberty 50cc. Hanno attraversato i paesi dell’Est Europa fino ad arrivare a Mosca dove si sono imbarcati sul treno e hanno attraversato parte della Russia fino ad arrivare in Mongolia dove hanno scaricato i mezzi. Da qui hanno proseguito attraversando tutta la Mongolia, il deserto del Gobi fino a concludere il viaggio a Pechino il 10 Giugno 2005.

Percorrendo oltre 14000 km molti dei quali su terreni insidiosi e non proprio adatti ad un motorino. Un viaggio ed un’ impresa che hanno richiesto fatica e durante il quale i due amici hanno incontrato molte difficoltà, da quelle di guidare su terreni sconnessi, a quelle burocratiche alle frontiere, fino ad arrivare alla paura per una malattia contratta da uno dei due partecipanti che ha richiesto il ricovero in un ospedale Mongolo.

 
Insomma un viaggio ricco di incontri e di piccoli e grandi problemi così da renderlo unico, ma caratterizzato anche dai mezzi che hanno deciso di usare. Due motorini che si possono definire mezzi di altri tempi e che oggi vengono snobbati e  presi poco in considerazione rispetto alle  più potenti, veloci e comode grandi cilindrate. Un libro ricco di foto che aiutano a seguire ed immedesimarsi nel viaggio e nelle terre esplorate.

Personalmente ho trovato il libro molto interessate e coinvolgente, forse avrei preferito che fosse più lungo e più dettagliato in maniera tale da raccontare più vicende e avventure. In fondo è un viaggio molto particolare caratterizzato proprio dai due mezzi scelti e mi sarei aspettato molte più peripezie o avventure stravaganti.

Comunque un bel libro che racconta un viaggio particolare, forse diverso dai soliti diari di viaggio di chi ha utilizzati  mezzi più potenti e veloci. Un’ avventura caratterizzata più che dai chilometri percorsi dalla lentezza con cui sono stati percorsi e che quindi ha permesso di avere il tempo per godere il panorama.

** Per acquistare il libro andate sul sito di Alessandro Bacci : www.alessandrobacci.it

Titolo : Perugia Pechino In motorino
Autore : Alessandro Bacci
Editore :

N° Pag : 176
Sito : www.alessandrobacci.it

Born To Be Free ti consiglia questi libri:
Commenta con Facebook




Lascia un commento

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.