LIBRI : Moto Strade Mondi

Libri moto, libri viaggi moto, libri filosofia moto, Moto strade e mondi



Quarta di copertina:
“C’è sempre una strada pronta ad accoglierci e una moto per portarci in ogni luogo, per farci respirare intensamente, fosse solo un attimo di impagabile felicità.” Cit. Tiziano Cantatore
 
La mia versione
Questo libro non è il solito diario basato sui  viaggi in moto o sulla storia di un grande campione del mondo delle corse o sugli aneddoti di vita di un motociclista.
E’  un saggio sul fenomeno in continua evoluzione sul mondo del Mototurismo che dagli anni ottanta  ha attirato sempre più giovani e anche meno giovani.

Questo libro studia le cause e gli effetti di questo fenomeno, in che  modo si stia evolvendo e il suo rapporto con la società attuale.

L’autore ha fatto una meticolosa ricerca per poterlo scrivere facendo anche   incursioni nella storia d’arte moderna e contemporanea, del cinema e della musica.

Si è affidato in particolare a materiale d’archivio come riviste di settore, siti web e interviste a gruppi di appassionati delle due ruote per avere anche il loro parere.

 

Luciano Milanese, autore del libro e mototurista da tanti anni,  con questa opera ha voluto far si che la branchia del mototurismo sia riconosciuta nella sfera delle tipologie turistiche oggi praticate.
 
Il libro potrebbe sembrare noioso ma non lo è affatto, perché  racconta come la società si è rapportata al modo delle due ruote e come i motociclisti si sono rapportati con il mondo.

Svela la nascita di miti, come quello che sostiene che i motociclisti  siano dei delinquenti, spiega come questi miti oggi siano in parte tramontati  e come la motocicletta abbia rappresentato, e rappresenti tuttora  un simbolo di libertà e di velocità, che non viene influenzato dalle mode e che ( forse) non tramonterà mai.

Il libro  fa comprendere perché  sono sorte tante problematiche e incomprensioni che la società ha sui motociclisti
Per me è stato interessante per una volta analizzare il mondo delle due ruote da un diverso punto di vista   così facendo sono riuscito capire meglio la mia passione e ad avere una migliore apertura mentale.

Titolo : Moto Strade Mondi.
Autore : Luciano Milanese
Editore : Edizioni Sabinae
N° Pag : 196
 
Born To Be Free ti consiglia questi libri:
Commenta con Facebook




Lascia un commento

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.