LIBRI : Harles Potess, l’effetto motocicletta

Libri moto, libri viaggi moto, Harles Potess l'effetto motocicletta, primo montagna



“Harles Potess, L’effetto motocicletta” è un libro scritto dall’autore Primo Montagna, che come lui stesso si descrive “non  uno scrittore, ma un uomo che va in moto”.

L’autore in questo libro ci racconterà la sua vita attraverso le sue passioni, le moto possedute e i viaggi affrontati.

Iniziando il racconto dal suo primo mezzo a due ruote e descrivendoci l’amore che aveva per le automobili che quando è cresciuto è stata sostituita da quello per le motociclette. Ci racconta l’approccio che aveva con il suo primo mezzo a due ruote e come gli eventi lo abbiamo portato ad affrontare il suo primo viaggio in Sardegna.
Di come la sua passione sia sbocciata e come lo stesso mezzo che gli aveva permesso di affrontare il suo primo vero viaggio divenne inadeguato. 
L’anno successivo dovette lasciare a casa la moto e vivere un viaggio come passeggero. Un’ esperienza che lo ha messo alla prova e che gli ha dato la forza di comprare una moto adeguata per  quello che lui voleva fare, viaggiare.

Ci racconterà le fasi salienti dei suoi viaggi, delle sue partecipazioni a raduni, delle bevute in compagnia, dei personaggi incontrati e di tante altre avventure che ha affrontato. 

Ma non è solo un diario di viaggio , ci racconta anche il suo cambiamento, la sua maturazione come uomo, motociclista e viaggiatore, di come la sua passione lo abbia allontanato da alcuni amici e di come la stessa gli abbia fatto fare nuove amicizie. Di come la sua famiglia, dai suoi genitori alle sue nonne e zie abbiamo cercato di aiutarlo o ostacolarlo, ovviamente con le migliori intenzioni.

Una passione che lo ha fatto cresce e che gli ha dato un sogno da inseguire, ma anche una passione pericolosa, infatti ci racconterà gli incidenti, suoi e dei suoi amici e i problemi avuti con le due ruote che l’hanno messo duramente alla prova. Forse in qualche occasione si è chiesto se ne valesse veramente la pena.
L’autore  racconta anche il suo rapporto, tutto speciale, con il mezzo meccanico, di quali sensazioni gli trasmette, e che emozioni debba trasmettere una moto secondo lui.

A mio parere è un buon libro divertente e scorrevole che riesce  a coinvolgere  nella vicenda che racconta. Nel mio caso, forse per la giovane età, riesco  ad immedesimarmi nelle fasi di crescita che lui descrive come motociclista e viaggiatore.
Consiglio questo libro a tutti gli appassionati di viaggio e di motociclette per la voglia di sognare che l’autore sa trasmettere
 
Titolo : Harles Potess, l’effetto motocicletta.
Autore : Primo Montagna
Editore : L’Orecchio di Van Gogh
N° Pag : 167
Sito : www.turismoinmoto.it 

Born To Be Free ti consiglia questi libri:
Commenta con Facebook




Lascia un commento

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.