
“Da Buenos Aires a Ushuaia calcando la Ruta 40”
Questo sito organizza anche piccoli e grandi viaggi e nel 2005 è stato organizzato questo raid in terra argentina dove hanno preso parte 24 vespe. Il libro ripercorre a pieno tutte le fasi del viaggio sin dalla progettazione fino a post viaggio e alle sensazioni lasciate da esso.
Infatti l’autore inizia a spiegare l’avventura facendoci capire quale macchina stia dietro per poter organizzare un raid di questo genere con così tante persone e mezzi.
Spiegandoci come un gruppo di semisconosciuti che si erano incontrati solo via internet si siano uniti e abbiano compiuto un’impresa davvero meritevole. Ci racconta quali sono stati i problemi di progettazione, di realizzazione e quali inconveniente e difficoltà abbiano trovato lungo il percorso.
Di come siano riusciti a risolvere i problemi dovuti alla difficoltà del viaggio, ma anche quelli di dover rispettare tempistiche e ritardi causati da incidenti, da condizioni climatiche avverse e da tanto altro.
Il libro è ben strutturato, con molte incursioni e stralci di conversazioni e di parole dette dai partecipanti del viaggio, ma anche da informazioni storico culturali per poter dare al lettore una visione più ampia o semplicemente per far capire determinate cose e avvenimenti.
Consiglio di leggerlo a tutti gli amanti della Vespa, ma anche a tutti gli amanti delle due ruote e dei viaggi.
Lascia un commento