LIBRI : Valentino Rossi. Penso dunque corro

Libri moto, libro valentino rossi,




Valentino Rossi. Penso dunque corro” è un libro fotografico scritto dall’autore “Franco Bertini” e racconta tramite fotografie l’anno in cui Valentino Rossi ha compiuto 25 anni che è lo stesso in cui è passato dalla Honda alla Yamaha.

Questo libro cerca di fare un inventario del “tempo intermedio” della vita di questo grande pilota, campione e personaggio. Ci mostra come la nuova avventura di cavalcare una moto, la Yamaha, che tutti davano per spacciata,  lo abbia consacrato come un grande pilota.

Infatti appena ci si è seduto sopra è riuscito a farla rinascere e portarla subito alla vittoria.

La transizione dalla Honda, la moto più veloce del momento, alla Yamaha, la moto con più problemi, ha creato non pochi pettegolezzi e ha scatenato una vera e propria guerra di opinioni. Dall’altro lato ci si è messo Valentino con la sua voglia di passare alla Formula 1 che ha ulteriormente fomentato gli animi.

Valentino a soli 25 anni era già entrato nella storia per le sue imprese e questo libro è a metà tra un monologo interiore e un diario delle vicende che in quell’anno lo hanno circondato.
È un libro ricco di foto, di vicende e racconti.

Lo consiglio a tutti gli appassionati del mitico Valentino Rossi, ma anche a tutti gli amanti del Motomondiale.

Titolo : Valentino Rossi. Penso dunque corro
Autore : Franco Bertini
Editore : Giunti Editore
N° Pag : 120

Born To Be Free ti consiglia questi libri:
Commenta con Facebook




Lascia un commento

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.