FILM : The Wild Angels (I Selvaggi)

Film moto, biker movie , road movie, film sulle moto, The wild angel, i selvaggi,




“The Wild Angels” (I Selvaggi) è un film del regista Roger Corman, del 1966 appartenente al filone dei Biker Movie. Gli attori principali sono Peter Fonda, Bruce Dern e Nancy Sinatra.

Heavenly Blues (Peter Fonda) incontra un suo vecchio amico di nome Loser e lo invita a tornare a far parte della banda di motociclisti che lo stesso Blues capeggia. La banda viene chiamata Hell’s Angels della sezione di Venice, California.

Blues vuole recuperare una moto per il suo amico Loser pensando di rubarla ad un club rivale. Il gruppo di motociclisti si dirige al quartier generale della banda per tentare il furto. La polizia sentendo i rumori della scazzottata interviene. Loser allora ruba una moto della polizia,  viene inseguito, e nel tentativo si scappare lo feriscono e lo catturano.

Loser , ferito gravemente, viene portato all’ospedale dove sarà medicato. La banda scopre in quale ospedale si trova e, con un piccolo stratagemma, lo trasporta in casa di uno dei membri del club.


Loser poco dopo muore e Blues accusa il colpo per la perdita dell’amico. Nonostante il pericolo di essere arrestati i membri del club decidono di seppellire il compagno morto nel suo paese natale.

Durante la cerimonia le parole del pastore  scatenano in Blues una reazione violenta al punto che, con l’aiuto dei  compagni distrugge tutto quello che capita loro a tiro. Dopo aver festeggiato, come addio al loro amico,  portano lo stesso,  in corteo, al cimitero. Mentre  stanno effettuando la sepoltura, la folla che si era radunata  getta  un sasso che scatena la rissa. Al suono delle sirene tutti scappano ad eccezione di Blues.  Sapendo di aver sbagliato insieme ai compagni accetta le conseguenze.

Film Moto,The Wild Angels (I Selvaggi),Biker Movie

 

Nel film si può osservare la ribellione e l’anarchia di un gruppo di emarginati che sono in perenne lotta contro la società borghese americana dedita all’ordine e al benessere.
 
Nel personaggio interpretato da Peter Fonda si può intravedere il futuro “Capitan America” di Easy Rider.
Questo film entra a far parte dei Biker Movie per la sua importanza ed ebbe come capostipite “The Wild one (Il selvaggio)” del 1953 con Marlon Brando e come esponente principale “Easy Rider : Libertà e Pauradel 1969.
 
Un film molto bello e interessante del filone dei B. Movie che rappresenta in maniera chiara la vita dei gruppi motociclistici  anche se alcune  ricostruzioni non sono  fedeli alla realtà.

Un film che rappresenta la vita di questi motociclisti fatta di feste di fratellanza e di eccessi. A mio parere può interessare  tutti gli appassionati di moto perché è un importante pezzo di storia del mondo delle moto, dei Biker e dei Club Motociclistici.

Born To Be Free ti consiglia questi DVD:

 

Commenta con Facebook




Lascia un commento

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.