FILM: One week

Film moto, biker movie , road movie, film sulle moto,one week, una settimana



One week” è un film canadese del 2008 del regista Michael McGowan interpretato da Joshua Jackson, Campbell Scott e Liane BalabanIl film è tratto dall’omonimo libro autobiografico scritto da Ben Tyler.

Ben Tyler (Joshua Jackson) è un insegnante e aspirante scrittore, a cui è appena stato diagnosticato un cancro che richiede un trattamento immediato.  Tyler però decide di partire per un viaggio in moto da Toronto con direzione Ovest per raggiungere Vancouver attraversando tutto il Canada. 

L’intero film mostra l’intera gamma di panorami e di paesaggi del Canada è accompagnato da una strepitosa colonna sonora tutta canadese che accentua ancor di più l’influenza e l’animo di questo grande stato che sta diventando la nuova frontiera del On the road.
Il film ha come tematica la ricerca di se stessi attraverso il viaggio in solitaria alla guida di una moto e la libertà che ne deriva.

Un viaggio senza una meta prestabilita  alla ricerca di una destinazione metafisica, della scoperta di se stessi. Cercando di capire il senso della propria vita e delle proprie scelte, nelle cose di tutti i giorni e non nelle attività che si possono compiere nel week end, o andando dall’altro capo del mondo.

Perché non è il rimpianto di non aver visto la sedia più grande del mondo che ci rende tristi quando dovremo lasciare questa vita, ma il rimpianto di non aver saputo vivere ogni giorno con la stessa reale e genuina felicità del giorno in cui abbiamo visto la sedia più grande al mondo.

Film moto, biker movie , road movie, film sulle moto,one week, una settimana
Ben,  dopo la notizia,  decide di mollare tutto e di compiere questa pazzia, se la si può chiamare così, e durante il viaggio incontrerà innumerevoli persone che lo aiuteranno a capire meglio cosa sta facendo e dove vuole arrivare. 

Il viaggio lo aiuterà a rivalutare la sua vita a cominciare dal rapporto con la sua fidanzata Samantha (Liane Balaban) fino alle sue scelte e alle piccole cose della sua vita.
Un film con un messaggio molto interessante e bello, che può far riflettere molto, su come si affronta la propria vita. Con immagini e paesaggi davvero mozzafiato che invogliano a partire e a scoprire. Un film che consiglio a tutti gli amanti dei viaggi per gli spettacolari panorami ma anche per chi vuole godere la vista di un film all’insegna delle vita e della libertà dell’On the road. 

Film moto, biker movie , road movie, film sulle moto,one week, una settimana, one week book,

Copertina libro

Cosa faresti se avessi solo un giorno o una settimana o un anno da vivere? Lo passerei come l’ho passato oggi!

 

Born To Be Free ti consiglia questi DVD:

Commenta con Facebook




Lascia un commento

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.