
Una cosa importante è che uno dei produttori è il famoso Quentin Tarantino, il quale ha messo un’impronta evidente nel film come si evidenzia dalle celebri citazioni dei film di genere del passato che, questa volta, vogliono rievocare il tempo dei Biker movie. Ad esempio I selvaggi (1966) o Rusty Il selvaggio (1983). Anche il cast è molto ricco di attori che lavoravano nel film Kill Bill Volume 2 (2004), altro aspetto è il look generale e molte scelte registiche che fanno ulteriormente evidenziare la presenza di Tarantino.
Un altro omaggio al passato è quello della presenza di Dennis Hopper nei panni di “Eddie Zero” regista e attore principale nel film“Easy Rider”(1969) uno dei biker movie per eccellenza.
Hell ride racconta le vicende della banda di motociclisti “The Victors” capeggiata da Pistolero che ha due fedeli luogotenenti il Gent e Comanche interpretati rispettivamente da Michael Madsen e da Eric Balfour. La trama del film è basata sul fatto che Pistolero vuole vendicare la morte della sua donna avvenuta tanti anni prima per mano di una banda di motociclisti avversaria chiamata “The 666ers” capeggiata da The Deuce e Billy Wings interpretati da David Carradine e Vinnie Jones.

A mio parere non è uno dei migliori film sul mondo delle moto e non riesce neanche a correre sullo stesso filone drammatico dei biker movie degli anni sessanta e settanta.
Invece la scelta delle motociclette e dell’ambientazione è molto azzeccata, ma credo che sia un film troppo lontano dal mondo delle due ruote e anche dalle cosiddette bande di motociclisti.
Per gli appassionati di Tarantino consiglio di vederlo, a tutti gli altri lo consiglio solo se hanno un forte amore per le motociclette americane, tenendo presente la particolarità della pellicola così da non rimanerne delusi.
Born To Be Free ti consiglia questi DVD:
Lascia un commento