FILM : Ghost Rider

Film moto, biker movie , road movie, film sulle moto,Ghost Rider, Eva Mendes, peter fonda, Nicolas Cage



Ghost Rider” è un film del 2007 diretto dal regista Mark Steven Johnson, basato sul personaggio dei fumetti della Marvel Comics, Ghost Rider.

span style=”font-family: inherit;”>Gli attori sono Nicolas Cage, da sempre appassionato di fumetti della Marvel, che interpreta il personaggio principale Johnny Blaze, Eva Mendes nei panni di Roxane, come antagonisti Wes Bentley e il mitico Peter Fonda (Easy Rider) nella parte di Mefistofele.

Barton Blaze, famoso motociclista, esegue salti particolari ed è il padre di Jonny. Quest’ultimo, nel tentativo di fare colpo su una ragazza Roxanne, di cui è innamorato, nell’eseguire un salto commette un’imprudenza, viene  rimproverato duramente dal padre,  poco dopo incontra Roxanne, che gli comunica la sua imminente partenza. Jonny  a quel punto le propone di fuggire con lui.

Jonny tornato a casa e scopre che suo padre ha un cancro incurabile, mentre si dispera per la notizia  gli appare Mefistofele che gli propone un patto, la vita del padre in cambio della sua anima. Lui accetta e il padre torna in salute, ma poco dopo muore in un incidente motociclistico.

Blaze infuriato chiama Mefistofele, il quale lo deride ricordandogli che aveva promesso solo la guarigione e che in futuro verrà a riscuotere il tributo. Johny rinuncia agli affetti per paura di ritorsioni, quindi  non si presenterà all’appuntamento con Roxanne.

Anni dopo Johnny  diventato un famoso  motociclista, effettuando uno dei suoi salti più spettacolari ha un incidente pauroso dove stranamente esce incolume. Pochi giorni dopo, prima di tentare un salto da 90m, incontra Roxanne, diventata giornalista televisiva, alla quale concede un’ intervista e la invita a cena.

Nel frattempo in città arriva Blackheart uno spietato demone, figlio di Mefistofele, che cercando il contratto di san Vengonza compie una strage di civili insieme ad altre anime dannate fuggite dall’infero..

Mefistofele capisce che è ora di chiedere aiuto a Johnny e riscuotere il contratto.

Il diavolo si rivela a Johnny spiegandogli che è ora di servirlo, se vuole liberarsi della maledizione dovrà uccidere Blackheart e gli altri demoni, Jonny si trasforma in uno scheletro infuocato in sella alla suo moto di fuoco comincia a dare la caccia ai demoni.Film moto, biker movie , road movie, film sulle moto,Ghost Rider,
Riesce ad ucciderne uno, ma appena sorge il sole torna normale, incontra il custode di un cimitero che gli spiega tutti i malefici. Johnny decide di continuare la caccia ai demoni. Torna in città e vede i danni che sono stati fatti, cerca di scusarsi con Roxanne per il mancato appuntamento ma lei è veramente arrabbiata.
 
Tornato a casa viene arrestato per i fatti della sera precedente, gli altri detenuti lo aggrediscono, ma lui infuriato si trasforma in Ghost Rider si difende e fugge dal carcere. Nella fuga dalla polizia incontra e sconfigge un altro demone, poco dopo incontra Roxanne e cerca di parlarle, ma la polizia lo aggredisce e lui è costretto a scappare, Blackheart vede la scena e scoprendoil punto debole di Ghost Rider  rapisce la ragazza. Poi contatta Johnny dicendogli che vuole il contratto di San Venganza in cambio della vita della ragazza.
 
Johnny torna al cimitero per farsi consegnare il contratto dal custode (che si scopre essere l’ex Ghost Rider), il quale si trasforma per l’ultima volta per accompagnare Johnny a San Venganza dove ucciderà l’ultimo demone e incontrerà Blackheart , farà lo scambio e libera la ragazza. Si scontrerà  ma Blackheart userà il contratto per assorbire 1000 anime trasformandosi  in un demone chiamato Legione. Dopo una lunga battaglia Ghost Rider usa lo sguardo di penitenza per far rivoltare contro di lui le anime inserite nel corpo di Blackheart riuscendo ad ucciderlo.
 
Mefistofele si complimenta e si prepara per togliere la maledizione ma Johnny decide ti tenerla per combattere il male e intralciarlo, questo però significa rinunciare a Roxane.
Per me è un buon film d’azione, che consiglio a tutti gli amanti dei fumetti e del paranormale.

Potrebbe interessarti il seguito intitolato : Ghost Rider – Spirito di vendetta


Born To Be Free ti consiglia questi DVD:
Commenta con Facebook




Lascia un commento

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.