FILM : Ghost Rider – Spirito di vendetta

Film moto, biker movie , road movie, film sulle moto,Ghost Rider,Spirito di vendetta,



“Ghost Rider – Spirito di vendetta” è un film del 2012 diretto da Mark Neveldine e Brian Taylor. E’ il secondo capitolo cinematografico del personaggio ispirato dai fumetti della Marvel Comics “Ghost Rider”.
 
Questa pellicola è il seguito del film Ghost Rider uscito nel 2007 e si caratterizza da quest’ultimo per un cast totalmente differente se non si conta   il personaggio principale interpretato da Nicolas Cage e con un ambientazione diversa (le riperse si sono svolte in Europa, mentre nel primo si erano svolte in Australia).

Johnny Blaze (Nicolas Cage) deve salvare un bambino di nome Danny, dal diavolo e dal suo fido braccio destro Carrigan.

Johnny Blaze si è allontanato completamente dal resto del mondo per cercare di tenere sotto controllo lo spirito di vendetta, un giorno gli viene a far visita Moreau, un monaco appartenente all’ordine monastico di Michele, il quale necessita  dei suoi poteri per rintracciare una donna di nome Nadya e suo figlio Danny. Danny è in grave pericolo, e deve essere protetto ma, poichè  Blaze non ha intenzione di aiutarlo, il monaco gli propone di liberarlo dalla maledizione in cambio della protezione del bambino.

Blaze accetta e si trasforma in Ghost Ride e inizia a seguire  le tracce di Nadya e di suo figlio Danny.
Nel frattempo Nadya e suo figlio Danny vengono attaccati da alcuni  mercenari comandati da Carrigan
Subito Ghost Rider interviene e comincia ad  uccidere i mercenari.  Carrigan lo  colpisce con un’ arma di grosso calibro che lo manda al tappeto. Carrigan prende al volo l’occasione e scappa riuscendo a catturare  il bambino.
Nadya non è ancora sicura di potersi fidare  di Blaze ma lo invita a seguirla  perché crede che sia l’unica persona a poter rintracciare il figlio.
 Film moto, biker movie , road movie, film sulle moto,Ghost Rider,Spirito di vendetta, 

Nel frattempo si scopre che Carrigan è stato assoldato da Roarke, il diavolo, che vuole Danny per una ragione particolare.

Carrigan porta Danny in una base per tentare  di nasconderlo ma Nadya e Blaze riescono a rintracciarlo grazie all’interrogatorio ad un uomo di Carricag.  Arrivati alla base Blaze si trasforma e riesce a uccidere i mercenari e ferire mortalmente Carrigan.  Blaze, Nadya e Danny riescono a fuggire e in seguito si unisce a loro anche Moreau.

Roarke arriva alla base e trova Carrigan ferito a morte.  Per poterlo salvare lo trasforma in un non morto con il potere di mandare in putrefazione tutto ciò che tocca.

Moreau porta il gruppo nel luogo  dove Danny verrà affidato alla congrega.  Blaze viene così liberato dalla sua maledizione. Nel frattempo i monaci vengono uccisi da Carrigan che porta il bambino da Roarke.
Roarke intende usare il corpo del bambino per trasformarsi in una specie di anticristo e di poter così sfruttare al massimo i suoi poteri.Film moto, biker movie , road movie, film sulle moto,Ghost Rider,Spirito di vendetta,

 
Poco prima di aver completato il rito e aver trasferito la sua anima nel corpo del bambino, Blaze, senza i suoi poteri, con Moreau e Nadya cercano di salvare il bambino e inizia un combattimento e un successivo inseguimento.  Roarke viene sconfitto e il bambino viene salvato.  Dall’energia di Ghost Rider, infatti Danny appena è  iniziato il combattimento  tra Blaze e Roarke  ritrasforma Blaze in Ghost Rider.
Ghost Rider dona parte della sua energia al bambino che si trasforma dallo “Spirito della vendetta” allo “Spirito della giustizia”.
 
Questa pellicola ha davvero poco a che fare con il mondo delle moto. Ancora meno del primo film.  Infatti le scene nelle quali sono presenti motociclette sono davvero poche e hanno anche poco valore. Sembrano fatte  apposta per poter appartenere allo stile biker, senza riuscirci.
Il film è sicuramente  meno bello del precedente, ma per gli appassionati di film action e gli appassionati di fumetti potrebbe essere  una pellicola  interessante da vedere.


Born To Be Free ti consiglia questi DVD:

Commenta con Facebook




Lascia un commento

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.