FILM : Freebird

Film moto, biker movie , road movie, film sulle moto, Freebird




Freebird
è un film indipendente britannico del 2008 diretto da Jon Ivay, una commedia che utilizza la musica rock e il mondo delle moto come sfondo alla storia.

Tre amici decidono di partire da Londra, la loro città, per un weekend in sella alle loro moto alla ricerca di un Hippy eremita e la sua Fattoria di cannabis sulle montagne del Galles.

I tre protagonisti Tyg(Geoff Bell), Fred (Gary Stretch) e Grouch (Phil Daniels) partono per quello che doveva essere un weekend da trascorrere in compagnia divertendosi ma,  ben presto,  si trasformerà in una missione. Fred ha fatto una promessa al suo vecchio amico “Il Presidente” (Peter Bowles) che, qualunque cosa succeda, non tornerà a mani vuote.

Tyg una persona che non è mai uscita dalla periferia di Londra considera questo viaggio un opportunità per conoscere il mondo, per divertirsi e allargare i suoi orizzonti colmando in parte la sua ignoranza e parlando con persone in luoghi nuovi.

Grouch ha chiesto alla sua amata Lucinda di trovarsi da lei Lunedì mattina per provare ad avere un rapporto serio con lei.

I tre amici che sono partiti per un tranquillo weekend, per cercare questo hippy che, a quanto si dice, riesce a prevedere il futuro, saranno travolti dagli eventi. Infatti si troveranno in mezzo a una guerra di bande motociclistiche, scatenata da un malinteso.
 Film moto, biker movie , road movie, film sulle moto,Freebird

Cosa saranno quei rumori nel bosco? Può il misterioso Hippy prevedere il futuro? Perché questo bosco è così affollato di motociclisti in cerca di vendetta? Era davvero un insetto gigante travestito da umano al Pub? Forse le risposte sono da cercare in quei piccoli e magici funghetti che hanno mangiato per colazione.

Un viaggio che per i tre protagonisti si trasformerà da una semplice scampagnata di un weekend a qualcosa di più forse il viaggio che ricorderanno per tutta la vita.

Molto spesso i film sulle moto vengono girati e scritti da persone che non conoscono il mondo e la sotto cultura di questo ambiente e ne esce solitamente un film pieno di stereotipi e di baggianate, questo a mio parere non è uno di quelli.

Consiglio di vederlo perché nonostante sia il primo film scritto e diretto da Jon Ivay, è divertente e in alcuni punti molto spassoso, mostrandoci come questi tre individui uniti a un po’ di droghe di varie tipo, riescono a reagire e a risolvere i problemi cercando di mantenere le promesse fatte.
Born To Be Free ti consiglia questi DVD:
Commenta con Facebook




Lascia un commento

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.