TT, A dangerous addiction

Documentari sulle moto, documentari moto, documentari TT,tourist trophy ,isola di man,TT, A dangerous addiction, documentari Road Races,



“TT: A dangerous addiction” è un documentario realizzato dal Film maker David Niblock uno dei corrispondenti dell’ emittente Al Jazeera. Molti di voi subito penseranno a questa emittente con immagini relative  a  rivendicazioni terroristiche  mandate in onda dalla rete con sede in Qatar.

Questa emittente, al di fuori del dovere di cronaca, viene attaccata puntualmente dagli integralisti proprio per le caratteristiche di laicità e lontananza da certe posizioni.

Questo documentario molto interessante raccoglie immagine di una  corsa tra le più antiche e pericolose del mondo che si svolge  nel mare  di Irlanda sull’isola di Man, il Tourist Trophy.

Questo video stuzzicherà sia i fan di lunga data sia quelli che non hanno mai sentito parlare di questa gara.
L’isola di Man ospita la gara che si svolge una volta all’anno sin dal 1907, una Road Race davvero pericolosa. Ogni anno più di 250.000 persone  vanno ad ammirare la corsa  che si svolge in un circuito lungo circa 60 km.

Il TT  in oltre un secolo di storia ha contato quasi 150 vittime e molti affermano che è “la gara più pericolosa al mondo”.

Si svolge su una distanza di circa 364 km o sei giri del circuito e dura circa 2 ore.

Il documentario è stato girato nel 2012, ed è stata solo la terza volta in 20 anni che l’evento si è concluso senza disgrazie.

Purtroppo questo documentario è disponibile solo in lingua inglese, ma anche i meno esperti potranno  godersi a pieno le immagini.
 

 

Born To Be Free ti consiglia questi DVD:

Commenta con Facebook




Lascia un commento

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.