LE FICHES DA VIAGGIO

UN MODO PER RISPARMIARE TEMPO E VELOCIZZARE L’ATTRAVERSAMENTO AI POSTI DI BLOCCO.

In certe zone, soprattutto, in Africa ci sono molti posti di blocco, attraversarli può richiedere pochi secondi, ma anche qualche minuto, passato a compilare i moduli con i nostri dati. Se ogni giorno si devono attraversare 5 o 6 posti di blocco il tempo perso diventa considerevole.

CHE COSA SONO LE FICHES?

Sono dei semplici foglietti precompilati, dove scriveremo i nostri dati e quelli del veicolo. Quando dovremo attraversare un posto di blocco o alla registrazione in albergo li consegneremo per snellire le procedure. Non tutti i militari o albergatori accetteranno le fiches, ma di solito vengono lo fanno. Può essere utile anche fare fotocopie del passaporto e consegnarla di volta in volta.

Fiches da compilare per l’Africa*

QUALI DATI CONTENGONO LE FICHES?

Di solito contengono i nostri dati personali (nome, cognome, data di nascita, ecc…), numero del passaporto, occupazione, numero telaio del veicolo, targa, ecc. Questo è il modulo che uso io, ed è in diverse lingue (Inglese, Francese, Spagnolo, Italiano e Arabo). L’ho usata per un viaggio in Africa quindi va bene prevalentemente per questo continente, per altre destinazioni andrà modificata.

Qui troverete il file di testo scaricabile. Fiches da compilare per l’Africa.doc* // Fiches da compilare per l’Africa.pdf*

*questa fiches è stata creata da me quindi non essendo un modulo standard o riconosciuto dalle autorità non ha nessun valore e può essere respinto. Ho voluto condividere con voi questo sistema, ma premettendo che chiunque lo usi si faccia carico dell’eventuale utilizzo.

Commenta con Facebook

Lascia un commento

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.