
La serie narra la storia di un club motociclistico (chapter) nominato SAMCRO (Sons Of Anarchy Club Motorcycle Redwood Original) ed è ambientata in California nella Valle di San Joaquin precisamente nella cittadina immaginaria di Charming. Un giubbotto senza maniche, sulla schiena il disegno del simbolo della morte, il rombo di un motore questi sono i simboli che distinguono il club di motociclisti fuorilegge protagonisti della serie televisiva.Protagonista è Jackson ‘Jax’ Teller (Charlie Hunnam) figlio di uno dei fondatori, il defunto John Teller, questo fatto gli fa ricoprire un ruolo importante nel club infatti è il secondo in comando e diretto successore.
John Teller in precedenza fondò il club con un suo fedele amico Clarence ‘Clay’ Morrow, ma la paternità e i successivi gravi problemi di salute di uno dei due figli lo portarono a riflettere sulla vita e sul ruolo della banda. Oggi il comando è in mano a Clarence ‘Clay’ Morrow (Ron Perlman) cofondatore del club e secondo marito di Gemma (Katey Sagal), vedova di John e madre di Jax.

Gli accordi, che ben presto diventeranno troppo grandi, li porteranno a scontri sempre più duri e a una guerra troppo difficile da gestire, e in molti casi a combattere solo per salvarsi la vita.
A mio parere è un ottima serie televisiva che merita di essere seguita non solo dagli appassionati delle due ruote, ma soprattutto da tutti gli appassionati della cultura americana, delle moto americane (anche se nel telefilm la scelta dei veicoli non è conforme alla realtà del mondo delle bande motociclistiche) e del mondo Biker.
Gli attori sono bravi, le ambientazioni paesaggistiche sono varie e scenografiche io reputo questa Serie TV molto riuscita e consiglio a tutti di provare a guardare il primo episodio sperando che vengano rapiti dalla storia e proseguano nella visione.Attualmente la serie televisiva è composta da cinque stagioni più la sesta in programmazione.
Lascia un commento