Strade Mitiche : Hana Hightway

Le strade più belle del mondo moto,Strade pericolose moto,strade mitiche moto,strade mitiche,Le strade più belle del mondo,Strade pericolose, strade spettacolari, strade belle,Hana Hightway

La Hana Hightway è una strada lunga 109 km (68 miglia) situata alle Hawaii (maps) che collega Kahului con la città di Hana nella zona est di Maui. La strada ufficialmente continua dopo Hana  e nonostante cambi nome, Route 31 (Pilani Hightway) è considerata lo stesso parte della Hana Hightway.

La Pilani hightway completa il giro della parte est dell’isola, questa strada è interamente sterrata e in alcuni punti bisogna fare attenzione perché con macchine basse è abbastanza facile rompere le sospensioni.

Tra Kahului e Hana ci sono solo 84 km (52 miglia) ma ci vogliono circa 2 ore e 30 minuti per percorrerla tutto in una tirata, perché la strada è molto tortuosa. Ha circa 620 curve, 59 ponti di cui 46 a una corsia sola, molti dei quali sono in cemento e acciaio e risalgono al 1910.

Questa strada è una delle più popolari attrazioni turistiche di Maui, è molto frequentata da gruppi di turisti accompagnati da guide, perché dà l’opportunità di visitare il lato orientale dell’isola e lungo il  tragitto si incontrano numerose cascate e attrazioni importanti.

Percorrendola si possono ammirare i panorami della costa di Maui, della foreste pluviale, di spiagge di sabbia nera, di cascate e di lussureggiante vegetazione tropicale caratteristiche che rendono questa strada spettacolare.

Le strade più belle del mondo moto,Strade pericolose moto,strade mitiche moto,strade mitiche,Le strade più belle del mondo,Strade pericolose, strade spettacolari, strade belle,Hana Hightway

Hana  è un piccolo paesino, ci sono un albergo di lusso, una galleria d’arte e alcuni piccoli negozi e punti di ristoro.

Per percorrerla si può noleggiare un veicolo o scegliere uno dei numerosi tour che la percorre.

La scelta ha dei vantaggi e degli svantaggi, infatti se si utilizza un mezzo preso a noleggio ci si può  fermare dove si vuole, ma si può incorrere in guasti, invece se si opta per un tour organizzato in pullman ci si deve solo rilassare e seguire le tappe che sono state organizzate.

Le strade più belle del mondo moto,Strade pericolose moto,strade mitiche moto,strade mitiche,Le strade più belle del mondo,Strade pericolose, strade spettacolari, strade belle,Hana Hightway

Per chi decidesse di percorrerla, con un mezzo noleggiato, si consiglia di dedicarle  un giorno intero e fermarsi nei punti più belli, ma anche alle bancarelle che si trovano lungo il percorso che vendono prodotti tipici come il pane di banana e il caffè hawaiano.

Poco a sud di Hana c’è un’altra attrazione popolare la Gulch Oheo nota anche come Seven Sacred Pool (sette piscine sacre) situate nel National Haleakala Park che è sede di numerosi corsi d’acqua, maestose cascate e una splendida varietà della flora del’isola.
 

Il nome Sette piscine sacre è in realtà un nome improprio, infatti le piscine sono numerose ciascuna alimentata da una serie di cascate che si formano nella gola. Per poterle visitare bisogna entrare nel parco nazionale  e pagare il costo del parcheggio di 10$, ci sono anche numerosi sentieri che  costeggiano la gola che forma le numerose cascate.  Sicuramente da non perdere.

 

Le strade più belle del mondo moto,Strade pericolose moto,strade mitiche moto,strade mitiche,Le strade più belle del mondo,Strade pericolose, strade spettacolari, strade belle,Hana Hightway       Le strade più belle del mondo moto,Strade pericolose moto,strade mitiche moto,strade mitiche,Le strade più belle del mondo,Strade pericolose, strade spettacolari, strade belle,Hana Hightway

 

Commenta con Facebook

Lascia un commento

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.