The Doctor, The Tornado & The Kentucky Kid

Documentari sulle moto, documentari moto, documentari moto gp, valentino rossi , Ewan McGregor, Mark Neale,



“The Doctor, The Tornado & The Kentucky Kid” è un documentario del 2006 girato dal regista Mark Neale a seguito del  successo del documentario Faster” del 2003.

Il regista nel 2011 gira anche “Fastest”, tutti e tre i documentari sono incentrati sulla Moto GP e sui campioni che la animano, gira anche nel 2011 TTXGP  Charge e un elemento che accomuna tutti e quattro  è la voce narrante che  è quello dell’attore e grande appassionato di moto EwanMcGregor, che purtroppo con il doppiaggio va persa.

In questo documentario i tre protagonisti sono The Doctor (Valentino Rossi), The Tornado o Texas Tornado (Colin Edwards) eThe Kentucky Kid (Nicky Hayden).

Siamo al Gran Premio di Laguna Seca in California  del 2005 dove i tre straordinari campioni si danno battaglia per vincere e  inseguono un sogno affrontando  pericoli reali e la pressione per non commettere neanche il più piccolo errore.

Questo documentario è ricco di interviste, di pareri e di frasi strappare poco prima della partenza ai tre protagonisti che ci fanno capire   quanto un gruppo di specialisti, un team di Moto GP, sia concentrato e unito per raggiungere un solo obbiettivo: la vittoria e come questi sopportino e si comportino sotto forti pressione e senza margini di errore.

Ma nelle riprese si vede anche l’animata battaglia tra i tre protagonisti, con sorpassi e momenti adrenalinici, e come The Kentucky Kid (Nicky Hayden) sia spronato a vincere sulla pista che ama di più.

Le riprese sono di un ottima qualità con On Board, riprese dall’elicottero che rendono il tutto molto più interessante e godibile.

Consiglio di vedere questo documentario a tutti gli appassionati di velocità, di Moto GP e agli amanti delle motociclette perché fa capire meglio lo spirito e l’animo di questi grandi campioni.

 

Born To Be Free ti consiglia questi DVD:

Commenta con Facebook




Lascia un commento

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.