Attrezzatura : Tenda QuickHiker II

Tenda QuickHiker II
Dopo una lunga ricerca in internet e per negozi ho deciso di comprare questa tenda alla Dechatlon soprattutto per le sue caratteristiche.
La tenda da chiusa misura  39 x 17 x 17 cm e pesa 2,7 kg è da due posti.
Al primo utilizzo sono rimasto davvero colpito dalla facilità di montaggio, infatti si monta in 2 minuti come dichiarato dalla casa produttrice, e lo spazio interno è più che sufficiente per una persona e tutta l’attrezzatura (casco, giacca, borsa da serbatoio e borsa da sella) o per due persone senza attrezzatura.

La possibilità di avere un doppio ingresso aumenta la comodità, infatti si hanno a disposizione due piccole verande dove si possono riporre alcuni oggetti, e la forma della tenda che permette un ingresso lateralmente alla zona letto la rende più comoda, sia un solitaria che in coppia, perchè ognuno ha il suo ingresso e la sua piccola veranda.

Un altro accessorio che aumenta la cura dei dettagli è il porta oggetti interno, sono disponibili due tasche per riporre gli oggetti di piccole dimensioni e sono situate vicino alla testa dei due occupanti e il terzo porta oggetti è un telo collegato al soffitto che permette di riporre un gran numero di piccole cose.

Un’ altra caratteristica è il fatto che le due prese d’aria sul telo esterno si possono aprire tramite cerniera e hanno un supporto per tenerle aperte sia dall’esterno che dall’interno.
Il telo interno ha delle zone a zanzariera e delle zone con telo normale questo permette di avere una buona areazione e di essere protetto dalle zanzare, che la rende una tenda prettamente estiva.

Dopo l’utilizzo mi sono accorto che considerata la sua forma esagonale, alla prima chiusura, ho incontrato un po’ di difficoltà, bisogna capire bene come va piegata perché i pali per comodità e velocità  di montaggio devono essere lasciati attaccati alla tenda, ma dopo aver sbagliato ho capito e sono riuscito a metterla via senza problemi.

A mio parere questa tenda è davvero ottima per chi pratica il moto turismo perché il suo ridotto ingombro da chiusa e la sua facilità di apertura sono ideali per chi viaggia e alla sera è stanco e vuole qualcosa di facile e semplice da montare.
Considerate le sue caratteristiche è ottima per chi pratica il trekking e per tutti i viaggiatori che hanno poco spazio.
Lo ritengo un ottimo prodotto con buone finiture e ( speriamo ) resistente.  Si nota che hanno studiato i particolari, come ad esempio, sulle fettucce laterali hanno messo delle piccole strisce riflettenti così da poter segnalare la tenda anche al buio.
Commenta con Facebook

Lascia un commento

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.