Attrezzatura : Sacco a pelo Ferrino Lightec 950

Quest’inverno ho deciso di comprare un sacco a pelo per il moto turismo considerando che quello della Decathlon lo posso usare solo in estate inoltrata e al mare.
Quello che volevo prendere è un sacco a pelo che mi garantisse di effettuare giri di più giorni anche in primavera e in autunno insomma non durante le solite vacanze di Agosto.

Dopo lunga ricerca ho scelto di comprare il ferrino Ligtech 950 per le sue caratteristiche tecniche, perchè a mio parere è un ottimo sacco a pelo.
L’ho provato di recente e mi è sembrato veramente comodo e caldo, e abbastanza semplice da riporre nella sua custodia.

Questo sacco a pelo ha un capacità termica limite di -10 gradi e le sue dimensioni da chiuso (15 x 25 cm) e il suo peso di 950g lo rendono davvero un prodotto interessante.

Appena tirato fuori dalla custodia ho notato che aveva la cerniera corta , arriva all’altezza dell’anca quando ci si è infilati dentro e ho pensato subito che non fosse comodissima, ma viste le caratteristiche del sacco a pelo qualche piccola pecca doveva pur averla. Mi sono dovuto ricredere quando l’ho provato, infatti nonostante la cerniera sia corta è studiato in maniera tale da essere comodo, almeno per quello che ho potuto riscontrare io.

Per quanto riguarda la custodia non è la solita custodia di nylon leggerissima che sembra quasi che si debba rompere da un momento all’altro. È comunque in nylon, ma un po’ più spesso, e al tatto dà la sensazione di essere veramente robusta.
Il libretto di istruzioni consiglia di riporre il sacco a pelo nella custodia senza piegarlo ma infilandolo in maniera casuale, all’inizio pensavo fosse strano ma dopo aver provato a riporlo piegato ho ottenuto un esito negativo quindi ho provato a seguire le istruzioni e in solo un paio di minuti sono riuscito e riporlo nella sacca con lo stesso ingombro che la casa dichiara.
Consigliano questo metodo perché quando si estrae, tende ad aumentare il suo volume e provando a piegarlo non si riesce a comprimerlo in maniera adeguata .

Oltre a questo le sue finiture sono di un buon livello, il cappuccio è comodo e confortevole e nonostante sia un sacco a pelo a mummia ci si riesce a muovere in maniera abbastanza comoda .
Lo consiglio per tutti quelli che volessero fare mototurismo ma anche per chi volesse fare trekking, ciclo turismo e a tutti quelli che hanno poco spazio nelle proprie valige.

 

Caratteristiche tecniche

Tessuto interno: 100% poliestere 210T Ripstop
Tessuto interno: 100% Nylon 40D – 260T
Imbottitura: 150 g/m2 fibra HTF Compact
Peso: 950 grammi
Dimensioni: 215x80x50 cm
Ingombro con sacco di compressione: 15×25 cm
Temperatura estrema di utilizzo superiore: + 20°C
Temperatura estrema di utilizzo inferiore: – 10°C
Temperatura comfort di utilizzo: +8,7 / 4,2°C
Misure custodia: ø15×31 cm
Compressa: ø15×25 cm
Colori disponibili: Verde e Blu.
Fonte immagini : www.ferrino.it

 

Articoli che potrebbero interessarti :

Commenta con Facebook

Lascia un commento

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.