Eicma 2013

Anche quest’anno si è tenuta l’EICMA, la fiera di moto più importante d’ Europa e una delle più importanti del mondo.
Un’ esposizione di veicoli, di attrezzature, e di qualsiasi cosa giri intorno al mondo delle due ruote, comprese le ragazze immagine.
Una fiera che negli anni ha significato tante cose diverse, e se la usassi come metro di paragone o come punto di partenza, vedrei come negli anni sono cambiato e come è cambiata la mia passione per le moto.

Forse è sbagliato usare la parola “cambiato” perché il più delle volte ha un significato negativo, è meglio usare la parola migliorato, evoluto, o altri sinonimi.

Posso dire che  quel ragazzino che tanti anni fa andò la prima volta, affascinato dal mondo delle moto sfavillanti e luccicanti, ha preso coscienza e ha continuato a interessarsi  di questo ambiente, “Viaggiare in moto”.
 
Le motivazioni che mi spingono a partecipare sono cambiate, ammirare l’ultimo modello, sedere sulla maggior parte  delle moto che attivano la fantasia, farsi fotografare al fianco di belle ragazze, era il mio obiettivo, quello di oggi è  partecipare all’EICMA per  conoscere e parlare con grandi viaggiatori e viaggiatrici, scoprire i loro viaggi e le loro sensazioni, quasi a voler capire come poterli emulare. Non sono indifferente alle ragazze immagine è solo che non è più uno dei motivi per andarci.
Insomma posso dire di aver canalizzato la mia passione per le due ruote nella voglia di viaggiare e scoprire, o forse ho unito due miei grandi interessi.
Conoscendo e parlando con persone che condividono la mia stessa passione e che hanno sicuramente nei viaggi in moto più esperienza di me, ho potuto imparare dalle loro esperienze.
Concludendo posso dire che è sempre una bella sensazione andare all’EICMA, e negli anni  ho conosciuto sempre più viaggiatori e persone che girano intorno al mondo dei viaggi e senza accorgermene, mi sono creato una nuova cerchia di conoscenze e in alcuni casi di amicizie.
Commenta con Facebook

Lascia un commento

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.