Immagimondo 2012

Nel week end del 22-23 Settembre 2012 sono andato al festival Immagimondo a Lecco.
Questo festival è iniziato il giorno 22 Settembre e si concluderà il 7 Ottobre 2012. È posizionato in diverse piazze della città. In una zona è installato
Il  tendone dei viaggiatori, dove in molti,mostrando vario materiale  raccontano i loro viaggi e dove si può chiedere consiglio e fare due chiacchiere, il tendone dei sapori del Lago di Como, dove si possono degustare le specialità del lago, fino all’esposizione dei libri di viaggio, dove per chi ama oltre i viaggi anche leggere può scoprire libri  usciti da poco o  non ancora letti.
Ci sono altre zone suddivise in  diverse sale, esposizioni con foto e video di viaggi e mostre fotografiche.
Queste esposizioni sono a tema e presentano ciclo-viaggi, moto-viaggi, viaggi a piedi , trekking, e tantissime altre tipologie di viaggio quindi non solo  quelli  in moto.
Per questo è stata una bella occasione per conosce nuovi viaggiatori e rincontrare vecchi amici. Nel tendone dei viaggiatori si incontrano personaggi come Primo Montagna, Marcello Anglana, Marcello Carucci, Agostino Colombo, ecc…
Per me è stata un grande occasione di confronto e di conoscenza di un mondo, quello dei viaggi che mi affascina molto e mi ha dato la possibilità di confrontarmi con grandi viaggiatori e poter partecipare, anche solo in modo visivo, alle avventure che hanno affrontato.
Consiglio a tutti quelli a cui piace viaggiare di recarsi a questo festival per conoscere, incontrare e scoprire meglio il mondo dei viaggi e dei viaggiatori, ma anche per poter arricchire le proprie  conoscenza con  persone che non si sono mai incontrate prima.
Commenta con Facebook

Lascia un commento

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.