LIBRI : Sognando Jupiter ; il giro del mondo in moto trent’anni dopo

Libri viaggi moto, giro del mondo in moto, sognando Jupiter, ted simon

“Sognando Jupiter ; il giro del mondo in moto trent’anni dopo” è il terzo libro della saga di Jupiter scritto dall’autore e grande viaggiatore Ted Simon.

Il primo libro intitolato “I viaggi di Jupiter; il giro del mondo in motocicletta” è considerato da molti come la bibbia dei moto turisti. E racconta il primo giro del mondo che l’autore fece in sella a una Triumph Tiger 100 impiegando circa 4 anni che partì nel lontano 1971. L’autore ha creato anche il libro intitolato “I viaggi di Jupiter. Un racconto fotografico” una raccolta fotografica del suo primo giro del mondo

Considerato l’ enorme successo del primo libro l’autore ha deciso di scriverne un secondo intitolato “L’eredità di Jupiter”nel quale  raccontava tutti i retroscena e tutte le avventure e disavventure, che gli erano capitate nel primo giro del mondo, che per problemi di spazio editoriale e lunghezza del volume non aveva potuto raccontare nel primo libro.

“Sognando Jupiter” parla del giro del mondo che Ted Simon ha compiuto alla veneranda età di 70 anni nel 2001 con una BMW R80 GS , ripercorrendo lo stesso  tragitto che aveva fatto trent’anni prima   impiegando questa volta soltanto 2 anni.

In questo libro racconta l’avventura di attraversare e rincontrare paesi, strade e amici che aveva visto e conosciuto trent’anni prima. Ha cercato di dire al lettore cosa era cambiato nel mondo  in quei 30 anni.
Il libro racconta le avventure e disavventure di un grandissimo viaggiatore in moto, che cerca in questo viaggio, non solo di ripercorrere lo stesso itinerario, ma cerca anche di andare a ritrovare e rincontrare persone che trent’anni prima aveva conosciuto per le più disparate motivazioni.

 

Libri viaggi moto, giro del mondo moto, libri moto , ted simon, libri ted simon, libri giro del mondo, libri viaggi,


Ha  cercato di osservare i luoghi attraversati con occhi nuovi, senza dimenticare le situazioni nelle quali si era venuto a trovare  la prima volta. A tratti il racconto è nostalgico, infatti  troverà i luoghi che  ricordava molto cambiati o addirittura non mutati affatto, a  volte migliorati, altre peggiorati.
Per me è davvero un ottimo libro, molto interessante, anche se penso che per comprenderlo bene sia necessario leggere  in cronologia tutti e tre i libri. Consiglio a tutti i viaggiatore di leggerli  tutti per avere un quadro più ampio del mondo e di come sia cambiato viaggiare.

Titolo : Sognando Jupiter ; il giro del mondo in moto trent’anni dopo
Autore : Ted Simon
Editore : LIT – Libri in Tasca 
N° Pag : 384
Sito : www.jupitalia.com

Born To Be Free ti consiglia questi libri:
Commenta con Facebook

Lascia un commento

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.