LIBRI: Long Riders. 30.000Km con la moto in Nord America

Libri moto, libri viaggi moto, libri Coast to Coast America, Coast to Coast usa,Long Riders. 30.000Km con la moto in Nord America




Questo libro ricco di splendide fotografie è suddiviso in 3 capitoli che descrivono 3 itinerari fatti dall’autore e da sua moglie nel Nord America, tra Alaska, Canada, USA e Messico.
Questi tre viaggi sono stati fatti in tre periodi differenti perchè i due protagonisti per questioni lavorative e personali non potevano allontanarsi per troppi mesi consecutivi dal posto di lavoro e dalla propria vita.

Hanno spedito la moto negli Usa per fare il primo itinerario e l’hanno rispedita a casa al termine del terzo. La moto tra un viaggio e l’altro, ovviamente, veniva riposta in parcheggi custoditi.

I tre viaggi, che sommati coprono 30.000 km , danno ai due protagonisti l’opportunità di vedere molte delle bellezze naturali del Nord America, dai parchi nazionali degli USA alla splendida Baia California, dalle strade polverose dell’Alaska alle metropoli Statunitensi, passando attraverso foreste e deserti, dalle imponenti montagne fino alle grandi pianure costellate da campi coltivati.
  1. Il primo itinerario inizia a New York e termina a Seattle passando per Ancorage
  2. Il secondo inizia a Seattle e arriva a Hounston passando per la Baia California
  3. Il terzo inizia a Hounston e termina a San Fransisco passando per il mitico Far west.

I due protagonisti faranno anche una tappa a Sturgis uno dei più importanti moto raduni degli USA. Visitando le diverse città che incontreranno cercheranno di spiegarci le loro impressioni sullo stile di vita degli abitanti e su come sia diverso il concetto di spazio confrontandolo con la piccola e sovraffollata Europa.


Questo libro è interessante soprattutto per chi reputa il nord America un posto dove occorre andare almeno una volta nella vita. Le foto sono molto belle e il racconto anche se breve è coinvolgente e scritto in maniera scorrevole. Avrei preferito che ci descrivessero più dettagliatamente il viaggio, le loro impressioni, le difficoltà incontrate e descritto più approfonditamente i paesaggi che hanno attraversato. Ma grazie alle foto presenti questo piccolo difetto si può scusare. Non è un libro da leggere tutto d’un fiato, occorre assaporarlo sia tramite le parole che attraverso le immagini.
 
Titolo : Long Riders. 30.000Km con la moto in NordAmerica
Autore : Bacchi Remo
Editore : Giraldi Editore
N° Pag : 142

Born To Be Free ti consiglia questi libri:
Commenta con Facebook




Lascia un commento

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.