Libri : Paradiso di polvere

libri vespa, libri viaggi vespa, libri moto, giorgio serafino, Paradiso di polvere, libri viaggi moto, libri viaggi, libri viaggi asia,

“Nel cuore di Thailandia, Laos e Cambogia in Vespa 50 Special”

“Paradiso di polvere” è un libro sui viaggi in vespa scritto da Giorgio Serafino già autore di “L’America in vespa” dove l’autore ci racconta il suo precedente viaggio, negli Usa percorrendo il Coast to coast in vespa 50 insieme alla moglie.

Questo libro parla di un viaggio completamente opposto al precedente, sia da un punto di vista paesaggistico, sia per le culture dei popoli che per le condizioni di vita e soprattutto stradale.

Il libro racconta questa incredibile avventura attraverso il Sud Est Asiatico (Thailandia, Laos e Cambogia) i due protagonisti, in sella alla loro Vespa 50 Special, colorata come il Generale Lee del noto telefilm Hazzard, attraversano zone remote cercando di scoprire meglio le bellezze di quei luoghi e della loro culture.

Un viaggio su un mezzo non convenzionale fatto dall’altra parte del mondo che ha come regola il perdersi, il non avere vincoli o programmi, ma soltanto cercare di vivere un’avventura il più possibile genuina e libera.

Il libro e il viaggio sono ricchi di spunti riflessivi, ma anche di situazioni divertenti e commoventi, di scoperte e di attimi che per i due protagonisti rimarranno indelebili per sempre.

Il libro non è lunghissimo ma allo stesso tempo è ricco d’interessanti storie e di pensieri dell’autore che cerca di esprimere il suo punto di vista sul mondo in generale e sulle zone attraversate.

 libri vespa, libri viaggi vespa, libri moto, giorgio serafino,  Paradiso di polvere, libri viaggi moto, libri viaggi, libri viaggi asia,

Si può dire che sia una persona poco incline al caos delle grandi città e che ami maggiormente perdersi in luoghi sperduti. Forse perché in quegli ambienti può assaporare meglio gli attimi di vera libertà, ma questo è solo un mio parere personale.

Il libro è interessante e coinvolgente racconta il viaggio in maniera vera e senza troppi filtri. L’autore, infatti, ha pochi pregiudizi e preconcetti e questo gli permette di vedere in maniera più chiara, distaccata e genuina il mondo.

Personalmente mi è piaciuto molto e credo che sia interessate capire il punto di vista essenziale dell’autore e di come esso affronti il viaggio, dalla scelta del mezzo alla scelta delle strade. Un’ottima lettura.

Titolo : Paradiso di polvere – Nel cuore di Thailandia, Laos e Cambogia in Vespa 50 Special
Autore : Giorgio Serafino
Editore : Mursia
N° Pag : 226

 

Born To Be Free ti consiglia questi libri:

Commenta con Facebook

Lascia un commento

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.